ALLA SCOPERTA DEL KUTTANAD

kuttanad1-1Grazie ad alcune caratteristiche il Kuttanad, è il più grande produttore di riso a sud dell’India. Il suo paesaggio è una distesa sterminata di risaie, punteggiate da villaggi, città coloniali e mirabili attrazioni naturali. La conformazione geografica di questa parte dell’India, qui si esprime con luoghi dove si pratica l’agricoltura al di sotto del livello del mare, alimentando miti e leggende nel corso dei secoli. Questa è una delle più belle regioni del Kerala, un luogo dove natura e cultura hanno saputo esprimere il meglio di sé. Visitando l’India meridionale, nello stato del Kerala, da sempre meta di viaggiatori, la straordinaria terra del Kuttanad ti aspetta.

Skuttanad2-1ulla costa del Mar Arabico, punteggiata di alberi di cocco e con una spiaggia lunga 17 chilometri, ti aspettano Kovalam e Kochi, città dalle mille influenze coloniali, importanti snodi del commercio dell’India del sud. Se arrivi il secondo sabato di agosto sul lago Punnamada (un grazioso specchio d’acqua), vedrai svolgersi davanti ai tuoi occhi un’affascinante gara di imbarcazioni, lunghe fino a 30 metri: il Nehru Trophy Boat Race. Questa terra di grandi attrazioni (come le backwaters, una serie di grandi laghi, canali e fiumi), dove puoi fermarti un poco, per scoprire Alleppey, una città mercato che non dimenticherai.

kuttanad3-1Kuttanad Resorts/Alleppey, è un villaggio etnico che si trova nella rustica terra di Alappuzha. E’ soltanto a un due ore e mezza di strada su auto, dagli aeroporti internazionali di Cochin e Trivandrum. Il resort è situato sulle rive del corso d’acqua Alleppey/Kollam, e arrivi via acqua questo sarebbe un precursore perfetto per una rilassante vacanza. La stazione ferroviaria più vicina è la stazione di Allepey città. Fai della tua vacanza una esperienza unica, e non la dimenticherai mai. Il resort si trova sulle rive del fiume Pampa. Questo rende facile la tua gita in barca nel fiume con una canoa (con o senza motore), sui canali di Kuttanadu. Multicucina ad Alleppey? Il menu combina con creatività la cucina tradizionale del Kerala ed europea, specializzata in pesce locale.

kuttanad4-1Il ristorante Chakara, a Raheem Residency, è uno dei più raffinati di Alleppey, con posti a sedere sotto un tetto che è un gioiello all’aperto, raggiungibile attraverso una scala a chiocciola, con vista sulla spiaggia. Ottimo cibo indiano per cena, che è tradizionale e tuttavia non troppo piccante che possa farti bruciare la lingua. Ci è piaciuto molto il piatto locale (il curry di pesce Alleppey), che loro presentano come loro piatto base, in modo puoi averlo in qualsiasi sera della settimana (una ricchezza di diverse spezie, semplicemente delizioso). Il Ilriso del Kerala è diverso dai soliti. Questo riso ha una grana molto più grande e morbida. Come velluto!

Instagram

Controllate anche

UN POEMA VISUALE CHE PARLA DI UN INDIVIDUO

Il ritratto fotografico che cattura l’anima del soggetto Anche se utilizza sia il digitale che …