Breaking News
CASA » PITTORI » ARTE POPULISTA E SOCIETÀ MARGINALIZZATA– Onib Olmedo ed i suoi dipinti figurativi espressionistici

ARTE POPULISTA E SOCIETÀ MARGINALIZZATA– Onib Olmedo ed i suoi dipinti figurativi espressionistici

Una figura di spicco nell’espressionismo filippino

Prima della sua morte, aveva ricevuto il plauso della critica per il suo lavoro sia nel suo paese che all’estero. Onib Olmedo http://www.artnet.com/artists/onib-olmedo/ è morto nel 1996, a soli 59 anni, ma il suo impatto sulla scena artistica continua a farsi sentire nel suo paese. Come dimostra un’intera nuova generazione di artisti che, allestendo mostre, hanno prodotto opere ispirate allo stile distintivo della loro icona.

I suoi dipinti, caratterizzati da un impatto implosivo, celebrano il trionfo dello spirito umano di fronte al dolore e all’angoscia. I dipinti di Onib Olmedo http://www.gallerybig.com/gallerybigonib.html, come i commenti sociali con tocchi di ironia, diventano riflessi del suo umorismo. Gli abitanti di Sampaloc ed Ermita sono i soggetti dei suoi dipinti. Osservando le sue opere puoi ammirare musicisti e prostitute, insieme a dirigenti d’azienda e ballerine.

È stato acclamato dalla critica come uno dei maggiori artisti filippini del XX secolo. Onib Olmedo https://businessmirror.com.ph/2020/02/25/the-time-for-onib-olmedos-edgy-distortions-has-come/ è nato a Manila in un giorno di luglio del 1937. Per ritrarre il tormento interiore vissuto dall’uomo moderno durante la sua vita di artista ha creato un corpo di opere che utilizza la tecnica espressionista della distorsione. Le sue opere sono apparse in molte mostre, come un Concorso Internazionale d’Arte di Cagnes-sur-Mer in Francia.

Nel 1970 abbandonò la carriera in architettura per perseguire la sua passione per l’arte. Usando le tecniche del cubismo e dell’espressionismo per contorcersi corpi e volti, ha rappresentato i membri emarginati della cultura filippina. Insieme ad Ang Kiukok, Onib Olmedo https://www.philstar.com/opinion/2018/01/25/1781070/bettinas-memories-onib-olmedo ha contribuito a fondare il movimento espressionista filippino. Con prezzi realizzati che vanno da $ 459 USD a $ 117,707 USD, il suo lavoro è stato offerto all’asta più volte.

Per ampliare il tuo orizzonte di conoscenza su altri pittori, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/pittori/. L’unico scopo di questo sito è diffondere la conoscenza di questi artisti, per farne apprezzare le loro opere. Le proprietà delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori.

Controllate anche

QUANDO L’ARTE È LA SCINTILLA ESSENZIALE CHE BATTE LA MORTE – Brett Whiteley: pronto e puntuale per l’appuntamento con la bellezza

L’arte di poter lasciare un registro accurato di ciò che non si conosce Alla fine …