BASANDO I COLORI SULLA PRIORITÀ DEI COLORI CHE PERCEPISCI – David Hockney: pitturando mentre ascolti musica

1DAVID HOCKNEY 1/3 – E’ nato a Bradford, in Inghilterra, nel 1937, ed ha frequentato la scuola d’arte a Londra, prima di trasferirsi a Los Angeles nel 1960, dove ha dipinto i suoi famosi dipinti piscina. Pittore inglese, ma anche fotografo e scenografo. Ha reso evidente la sua funzione come disegnatore durante gli studi presso la Bradford School of Art.

 

17DAVID HOCKNEY 2/3 – Ha una casa e studio a Kensington, Londra (e due residenze in California, dove ha vissuto per oltre 30 anni). Sulle sue mani è un importante contributo al movimento pop art degli anni 1960, ed anche per questo è considerato uno dei più influenti artisti inglesi del 20 ° secolo. Durante tempo, ha cambiato da olio a colori acrilici, applicandole come una superficie liscia di colore piatto e brillante che ha contribuito a sottolineare la preminenza dell’immagine.

18DAVID HOCKNEY 3/3 – Ha iniziato copiando frammenti di poesie ai suoi quadri, in questo modo creando un’identità precisa per i segni dipinti attraverso l’alleanza di parole e immagini. Amava i libri, ed era interessato all’arte fin dalla tenera età, anche ammirando Fragonard, Picasso e Matisse. E’ nato con la sinestesia, per questo lui vede i colori della sinestesia come risposta agli stimoli musicali.logo-meeting-benches

Puoi vedere di più in Meeting Benches, digitando http://meetingbenches.net/2016/10/david-hockney-pittore-inglese-colori-sinestesici-risposta-agli-stimoli-musicali/

Instagram

Controllate anche

UNO STILE PITTORICO AUDACE E INNOVATIVO

James Ensor, uno stile personale che ha influenzato l’arte belga e oltre Il Simbolismo https://link.springer.com/article/10.1007/s10780-020-09396-z …