COLIN UNWIN GILL (1892/1940), ENGLISH PAINTER – Il lavoro più notevole come artista di guerra durante la prima guerra mondiale

Artiglieri, mimetizzazioni e murales

COLIN UNWIN GILL è nato a Bexleyheath (Kent) e ha studiato alla Slade School of Art. All’inizio della prima guerra mondiale prestò servizio sul fronte occidentale, fino a quando tornò in Inghilterra con avvelenamento da gas nel 1918. La sua prima esibizione avvenne nel 1914, poi ha mostrato opere alla Royal Academy. Ha anche insegnato pittura al Royal College of Art. Nei primi anni Trenta, mentre occupava uno studio al primo piano della sua casa a Chelsea, ebbe una relazione con un’eroina e una scrittrice della Grande Guerra. Cerchi “King Alfred’s Longships Defeat the Danes, 877”? Entrando alla Parliamentary Art Collection (Palazzo di Westminster, Londra), è possibile ammirare il suo olio su tela del 1925-1927.

Il suo lavoro si svolge nella Tate Gallery e nell’Imperial War Museum. Pittore decorativo e di genere, COLIN UNWIN GILL era un cugino dello scultore e incisore Eric Gill. Morì in Sud Africa nel 1940, mentre lavorava a una serie di murales per la Magistrates Court di Johannesburg. Nel maggio 1918 offrì i suoi servizi come artista di guerra ma inizialmente fu rifiutato e continuò a lavorare come istruttore di camuffamento. Se desideri ammirare il suo dipinto “Cliffs at Beer, Devon” del 1921, puoi entrare al UCL Art Museum, a Londra.

COLIN UNWIN GILL, murales e ritratti di pittura, è degno di nota per il lavoro che ha prodotto come artista di guerra durante la prima guerra mondiale. Tra il 1925 e il 1927, lavorò a un grande murale (le navi lunghe di King Alfred sconfissero i danesi, 877) per la St. Stephen’s Hall nel Palazzo di Westminster. A Londra, puoi ammirare il suo famoso dipinto su tela “The Captive” del 1918 nello Imperial War Museums.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.iwm.org.uk/collections/item/object/1050000291

Instagram

Controllate anche

UNA DONNA CREATIVA AI MARGINI DELLA NORMALITÀ

Quando le regole non valgono per chi vive ai margini Le piaceva uscire la sera …