CREARE IDEE ESISTENZIALISTICHE SENZA IMBARAZZO – Milton Acorn: fardelli di freddo, dentro cieli che cadono

Il suo potere proveniva dalle immagini, sempre disegnate dalla vita quotidiana di un’isola. Milton James Rhode Acorn è nato in un giorno di marzo, ed è stato un poeta canadese. È nato a Charlottetown (Isola del Principe Edoardo), ed è stato un veterano della seconda guerra mondiale. A Montreal, aveva pubblicato le sue prime poesie in una rivista politica, insieme a “In Love and Anger”, la sua prima collezione di poesie. https://www.youtube.com/watch?v=bvvo7YMEYHw Con una personalità radicale e forti sentimenti di classe, ha tradotto questi elementi nella sua scrittura. Nel 1975, la sua collezione di poesie (The Island Means Minago), aveva vinto il Premio del Governatore Generale. Prima della sua morte nel 1986, ha vissuto a Vancouver, Toronto e nell’Isola del Principe Edoardo. Belle poesie di Milton Acorn? La storia naturale degli elefanti, Grido l’amore, Ho assaggiato il mio sangue.

IO GRIDO L’AMOREIo grido l’amore in una sciarpa di fardello di freddo, perché il mio cuore è una cosa legata da un fuoco ardente che continua ad urlare, quando il dolore grida il segno della scrittura su di esso. Io grido l’amore nel tuo dolore, quando i cieli creano e cadono come strisce di specchi, e le dita arrotondate, azzurrate come un grande rastrello, strappano il filo ballato del tuo cervello. Ho gridato l’amore per i petali sbucciati da un’ondata di fuoco infermiera, terribilmente come un bendaggio adesivo, per amore e dolore, amore e dolore sono compagni in questa epoca.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.amazon.com/More-Poems-People-Milton-Acorn/dp/0919600107

Instagram

Controllate anche

IL ROMANZO STORICO

Ambientare personaggi reali e immaginari in un periodo storico Ci sono molti romanzi nella storia …