DAL NASHUA RIVER RAIL TRAIL, FINO AD UN COTTAGE DI EASTPORT – Un “viaggio d’autore” attraverso il Main, sulle tracce della creatività americana.

Viaggiare nel Maine, avvolto da cinque sfumature di creatività.

Immagina un vasto paesaggio, piatto e panoramico, con molte opportunità di vedere la fauna selvatica. È una pista che passa attraverso le zone umide, dove è possibile vedere una varietà di animali selvatici (come castori, aironi e cigni).

Il Nashua River Rail Trail http://railstotrails.us/ma_nashua_river_rail_trail.htm è un percorso ferroviario di 12,5 miglia (20,1 km), che termina a circa un miglio oltre il confine di stato, a Nashua. Questo sentiero è utilizzato da escursionisti, ciclisti e pattinatori (in inverno, anche da sciatori di fondo). Questa città è stata nominata per due volte il miglior posto in cui vivere in America. Nashua è una città nel New Hampshire (Stati Uniti), la seconda città più grande dello stato. Tra le sue persone di rilievo, Ray LaMontagne (cantautore, vincitore di un Grammy).

Dopo aver ascoltato un album di Stephen Stills, è stato ispirato a creare musica. È nato a Nashua (New Hampshire), in un giorno di giugno del 1973. RAY LAMONTAGNE è un cantautore americano che ha pubblicato sette album in studio, a partire da Trouble. Nei suoi primi anni dell’adolescenza ha vissuto a Morgan (Utah). Dopo essersi diplomato al liceo si è trasferito nel Maine, dove ha trascorso una notevole quantità di tempo a Wilton. Nel 1999 ha registrato alcune canzoni per un album demo, che è stato inviato a vari locali di musica locale. Un dirigente d’azienda lo scoprì in un festival musicale, lo presentò alla Chrysalis Music Publishing. Nel 2004 ha registrato l’album “Trouble”, album che ha venduto oltre 500.000 copie in tutto il mondo.

Grazie alla sua costa, ai campeggi e alla varietà di attività all’aria aperta, il Maine è una destinazione estiva per gli americani in vacanza. Tra le migliori e piccole città degli Stati Uniti, nel tuo viaggio d’autore puoi trovare Portland (Maine). Oltre a cibo e bevande importanti per i sapori locali, questa città ha un forte spirito comunitario che attraversa la sua scena artistica e musicale (tra le persone di rilievo, puoi trovare anche il poeta Henry Wadsworth Longfellow). La sua casa di famiglia http://www.mainehistory.org/house_overview.shtml si trovava in campagna e aveva una vista fino all’oceano. Oggi è la facciata in mattoni neoclassici che ti aspetta, tra i moderni edifici commerciali di Congress Street.

Nato a Portland (Maine), in un giorno di febbraio, nel 1807, divenne uno studioso versato in lingue europee. Era un famoso romanziere e poeta del XIX secolo, noto per opere come “Voices of the Night” e “The Song of Hiawatha”. Nel 1842 HENRY WADSWORTH LONGFELLOW scrisse a un suo amico che aveva letto un libro di Dickens, con un capitolo sulla schiavitù. Nel suo viaggio di ritorno in America, scrisse sette poesie, tra cui “The Slave Singing at Midnight” e “The Witnesses”. Durante la guerra civile americana, i redattori del Evening Post riflettevano su “Poems on Slavery” di Longfellow, scritto due decenni prima. Produsse “Voices of the Night” (una raccolta di poesie, tra cui Inno alla notte), che gli guadagnò immediatamente popolarità.

Presentano il lavoro di artisti emergenti e affermati. Il Center for Maine Contemporary Art (CMCA) http://cmcanow.org/ è un’istituzione artistica che presenta un programma annuale di mostre temporanee. Situato nel centro di Rockland (Maine), ha tre gallerie espositive, un negozio di articoli da regalo e un’aula di ArtLab. Qui, dove viveva un famoso pittore di origine russa, puoi esplorare la costa a bordo di squisite “Tall Shipshttps://sailmainecoast.com/plan-your-trip/maine-travel-information-resources/, con un capitano e un equipaggio privati. L’area di Rockland e Camden ha il più alto numero di ristoranti pro capite negli Stati Uniti. Puoi andare al Brass Compass, http://thebrasscompasscafe.com/ ristorante casual rinomato per il suo club sandwich con lobster “King of Club”, insieme alla sua atmosfera locale e alle porzioni generose.

Era una donna creativa conosciuta per le sue sculture espressioniste astratte monocromatiche, un artista di fama internazionale. È considerata uno degli scultori più innovativi d’America. Nata in un giorno di settembre in Russia, LOUISE NEVELSON ha studiato arte cubista alla Art Students League (a New York), dove ha guadagnato grande fama negli anni ’50. Nel 1905, con la sua famiglia, si era stabilita a Rockland (Maine), dove nel tempo godeva di uno stile di vita confortevole, mentre suo padre sosteneva i diritti delle donne e sua madre era libera pensatrice.

Tra le persone di rilievo, c’è la scrittrice Mary Agnes Tincker. Quest’area era originariamente abitata da membri delle tribù di Passamaquoddy e Penobscot. Come scoprirai, con edifici storici e altri punti di interesse, Ellsworth è popolare tra i turisti. Puoi visitare Ellsworth dal tardo autunno all’inizio della primavera, per scoprire come è davvero, quando le folle sono tornate a casa! Qui, ci sono molti negozi lungo la trafficata “striscia” di High Street, tra cui il grande Maine Coast Mall e il centro commerciale Ellsworth. Non dimenticare The Rock & Art Shop, http://www.therockandartshop.com/ellworth/ un’azienda a conduzione familiare dedicata alla celebrazione di Storia Naturale, Arte ed Estetica dove si sono impegnati a offrire un’esperienza di shopping unica e indimenticabile per tutti.

MARY AGNES TINCKER è nata in un giorno di luglio 1833, diventando una scrittrice americana. Ha pubblicato una dozzina di romanzi (tra cui “La vita oltre”). È stata nominata membro dell’Accademia Antica dell’Arcadia di Roma. Ai nostri giorni, questo libro può avere imperfezioni editoriali, perché è una riproduzione di un libro pubblicato prima del 1923, ma, nonostante quelle imperfezioni, rimane culturalmente importante. È nata a Ellsworth (Maine), dove ha studiato all’accademia di Blue Hill. A quindici anni fu stampata la sua prima opera letteraria.

Eastport, https://visitmaine.com/places-to-go/downeast-and-acadia/eastport la città più orientale degli Stati Uniti, è una piccola città (costituita interamente da isole) nel Maine. L’isola principale è Moose Island, che è collegata alla terraferma da una strada rialzata. Qui, anche tu puoi esplorare le piane di marea attorno a quest’area per cercare fossili e vedere gli uccelli costieri in migrazione. Ti consigliamo di sperimentare il fascino rustico del vivere in un cottage del Maine. Le opzioni resort cottage https://visitmaine.com/where-to-stay/cottage-resorts offrono agli ospiti una sistemazione privata immersa in un gruppo di cottage o cabine, dove potrete godere di ricordi condivisi su un fuoco scoppiettante. Sì, anche tu potrai scoprire perchè un famoso pittore amava stare qui per creare i suoi fantastici acquerelli colorati.

 GEORGE PEARSE ENNIS è nato nel Missouri in un giorno di luglio, diventando un artista noto soprattutto per i suoi acquerelli e per la vetrata che ha progettato per la sala mensa dei cadetti a West Point. Dopo aver studiato alla Washington University, a St. Louis e alla Chase School, ha lavorato a New York, ma dopo gli anni ’20 si stabilì a Eastport (Maine). È morto in seguito a un incidente automobilistico. Le sue opere principali? Vetrate, New York Athletic Club, Chiesa di tutti i Popoli, New York. Finestre della vittoria, cappella militare, accademia militare di New York.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: http://meetingbenches.net/2018/06/viaggiare-dentro-le-immagini-stati-uniti-attraversando-il-maine-con-gli-occhi-di-cinque-americani-molto-creativi/

 

Instagram

Controllate anche

UN LOOK DALL’ESTETICA PULITA E LINEARE

Jacquemus: quando un pullover sulle spalle fa la differenza Fast fashion, un modello di business …