DIVENTARE DESIGNER DI MODA – Felipe Oliveira Baptista: la realtà della moda che può essere una guida incredibile.

Perché la moda scorre nel tuo sangue, quindi sei in grado di tradurlo nel tuo lavoro.

Nella città di Lagoa c’è lo storico laboratorio Ceramica Viera, dove puoi acquistare le tue ceramiche preferite e osservare un maestro al lavoro. Visitando l’isola di Terceira, è possibile trovare il negozio di alimentari Queijo Vaquinha, dove si può degustare e acquistare la ricotta dai contadini locali. Per le T-shirt tradizionali, guarda nel negozio di souvenir dell’Atlantico (Angra do Heroismo). Il cappuccio dea donna, è un indumento tipicamente azoreano usato una volta solo dalle donne a Faial, ma il taglio del mantello e del cappuccio (fatto di lana blu elettrico forte e pesante, che è stata trasmessa dalle madri alle figlie), è continuato variare da un’isola all’altra. Cosa indossare in Azzorre? Sia che tu sia nelle località turistiche o in spiaggia, ti vesti può essere rilassato e pratico. In queste isole, osservando i colori dei prati, del mare e del cielo, è maturata la vocazione creativa di uno stilista di moda.

Nel 2009, ha avuto il suo primo spettacolo durante la settimana della moda prêt-à-porter di Parigi. Ora vive e lavora a Parigi, ma lui è uno stilista portoghese nato nel 1975 nell’arcipelago delle Azzorre. FELIPE OLIVEIRA BAPTISTA https://www.facebook.com/pages/category/App-Page/FELIPE-OLIVEIRA-BAPTISTA-67732250523/ si è laureato alla Kingston University di Londra, dove ha studiato fashion design. Ha lavorato per Max Mara, Christophe Lemaire e Cerruti, fino a quando nel 2003 ha fondato la sua propria etichetta Felipe Oliveira Baptista.

È fortunato a lavorare con sua moglie, che fa tutto il management. Nel 2013, la sua retrospettiva di dieci anni di creazione è stata esposta al MUDE di Lisbona. Nel 2017, FELIPE OLIVEIRA BAPTISTA https://www.instagram.com/felipeoliveirabaptista/ il libro Lisboa, fa parte della collezione “Portraits de Villes”. Per lui, come tutti, la realtà della moda può essere molto dura, molto difficile, soprattutto i primi tre o quattro anni, ma allo stesso tempo è una spinta incredibile.

Se ti piace approfondire la conoscenza di persone creative che hanno contribuito ad arricchire la moda portoghese, puoi digitare https://www.portugalfashion.com/pt/designers/. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone, consentendo ad altri di apprezzarne le opere. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori.

Instagram

Controllate anche

IL FASCINO DELLA MODA

Un desiderio di cambiamento e di espressione personale Vogliamo parlarti di un qualcosa suscettibile di …