Breaking News
CASA » VIAGGI D'AUTORE » DOVE LA PELLE EMETTE UNA CREATIVITÀ CARAMELLATA – Non puoi dare vita a un viaggio filippino senza perdere qualcosa di sostanziale

DOVE LA PELLE EMETTE UNA CREATIVITÀ CARAMELLATA – Non puoi dare vita a un viaggio filippino senza perdere qualcosa di sostanziale

Viaggia dove vale la pena interessarsi a ciò che non è successo

La temperatura media nelle Filippine http://experiencephilippines.org/ è di 86 gradi F (30 gradi C). Essendo un arcipelago, offre innumerevoli avventure da vivere e attività da fare. Alcune parti del paese sono calde e confortevoli in tutte le stagioni e possono essere visitate durante tutto l’anno. Poiché le sue 7.107 isole sono separate da diversi specchi d’acqua, puoi fare viaggi che durano uno o due giorni, con le linee di navi regolari, oppure tragitti più brevi con i traghetti. Il ricordo di un viaggio nelle Filippine è anche fatto di sapori e odori, e quelli della tua colazione filippina https://www.saveur.com/filipino-breakfast-foods-silog-tsokolate-philippines/ comprendono i silog a base di uova e riso fritto, accompagnati a tua scelta da carne o pesce. Il tapsilog è ad esempio abbinato un carpaccio di carne di manzo, mentre il tocilog è con carne di maiale e il bangsilog è la sua variante con il pesce.

La scena musicale di Manila è una vastissima celebrazione di ogni genere, dove anche tu puoi restare per ascoltare musica dal vivo. Cercando alcuni dei più grandi nomi dell’industria musicale filippina, entra nel SaGuijo Cafe + Bar https://www.instagram.com/saguijobar/, un posto che ha superato la prova del tempo. Non dimenticare che dietro le sue porte iconiche ti aspettano cibo da bar e buon divertimento, cantando anche qualcosa di Aicelle Santos. Nel 2018, è partita per il Regno Unito per interpretare Gigi Van Tranh nel musical di successo Miss Saigon. La sigla del film Part of Your World è stata la prima canzone che ha memorizzato. Ha fatto il suo debutto teatrale come protagonista in un musical del 2013 basato sulla vita di Katy de la Cruz. Nata a Quezon City in un giorno di febbraio del 1985, Aicelle Santos https://allfamous.org/people/aicelle-santos-19850224.html è cugina di un cantante Pop, Erik Santos.

Così chiamata da un conquistatore spagnolo, c’è molta cultura da vivere nella città di Legazpi. Avrai la possibilità di visitare la chiesa francescana, il molo spagnolo e un tunnel scavato dai giapponesi del 1941, che si estendeva fino al municipio. Qui troverai un ristorante filippino di fascia media che devi provare. L’elenco dei best seller del 1st Colonial Grill https://www.facebook.com/1stcolonial/ è pieno di piatti succulenti. Anche tu puoi provare qualcosa, come il suo Spicy Shrimp, leggendo qualcosa di Merlinda Bobis https://www.merlindabobis.com.au/biography.htm , una scrittrice e accademica filippino-australiana. Le sue poesie in filippino includono un’epica bilingue, che recita in spettacoli dal vivo. Il suo dono più grande è il conforto della trasformazione. Scritte sia in filippino che in inglese, le sue opere integrano elementi della cultura tradizionale con l’esperienza moderna. Ora vive in Australia, ma è nata a Legazpi City (Filippine, provincia di Albay), dove ha completato gli studi presso l’Università d’Aquino.

Qualche decennio dopo che è partito per il Medio Oriente, cercandovi tessuti, clienti più ricchi e perle di creatività sartoriale, le sue creazioni possono essere acquistate anche nel suo paese natale, le Filippine. Se apprezzi le collezioni di Michael Cinco https://www.facebook.com/pages/New-Manila-Boutique-by-Michael-Cinco/240019673400782 puoi trovare alcuni dei suoi pezzi in un negozio aperto a Makati City, al piano terra di un centro commerciale situato al 5 di Greenbelt. Nel 1997 si era trasferito a Dubai, un paradiso della moda, un grande balzo per lui. Dalle sue esibizioni sul palco alle apparizioni sul tappeto rosso, Jennifer Lopez indossa spesso i suoi abiti. Il designer Micael Cinco https://www.michaelcinco.com/ trova ispirazione anche nelle caratteristiche architettoniche di celebri edifici. È nato in un giorno di agosto del 1971 nell’isola di Samar (Filippine centrali). Nel 2018, Miss Mondo 2018 ha indossato un abito d’argento da lui creato. Uno dei suoi abiti da sposa, del peso di 46 chilogrammi, era adornato da 500.000 cristalli di proprietà della famiglia Swarovski.

La costruzione del Museo nazionale delle belle arti di Manila https://www.nationalmuseum.gov.ph/nationalmuseumbeta/Museums%20and%20Branches/National1.html terminò nel 1921. Attualmente, ospita opere di numerosi artisti filippini, come Juan Luna e Guillermo Tolentino. Oltre ad essere noto per i numerosi atenei, Sampaloc è conosciuto per il mercato dei fiori di Dangwa, celebre per le varietà di piante provenienti dalla città di Baguio. Visitando questo quartiere di Manila, verrai suggestionato dai colori, odori e suoni che vi stimolarono la creatività di un pittore, Onib Olmedo. Gli abitanti di Sampaloc ed Ermita sono i soggetti dei suoi dipinti. Osservando le sue opere puoi ammirare musicisti, prostitute e camerieri, insieme a dirigenti d’azienda e ballerine. I suoi lavori pittorici, caratterizzati da un impatto implosivo, celebrano il trionfo dello spirito umano di fronte al dolore e all’angoscia. I dipinti di Onib Olmedo http://www.gallerybig.com/gallerybigonib.html, quasi fossero commenti sociali con tocchi di ironia, diventano riflessi del suo umorismo.

È conosciuto come regista di numerosi film massacri come Kuratong Baleleng. Creatore filippino di fumetti e scrittore diventato regista, è nato a Pampanga nel 1958. All’Università di Santo Tomas Hospital di Manila, sua moglie Donna Villa è morta all’età di 57 anni. Insieme al marito Carlo J. Caparas https://www.facebook.com/LenteNiCaparas/, ha portato sul grande schermo film realistici. Ha lasciato il marito e due figli: il figlio CJ e la figlia Peach. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, per consentire ad altri di apprezzarne le opere. Se vuoi conoscere i nostri viaggi d’autore già pubblicati, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/viaggi_dautore/. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori.

Controllate anche

MADRID, QUASI UN PERSONAGGIO LETTERARIO – La costante forza, misteriosa e inesplicabile, della creatività madrilena

La Madrid della creatività, dove nessuno va a letto prima di avere ucciso la notte …