EDWARD BURRA, PITTORE INGLESE – Niente importa.

Viaggiare ampiamente, con molte influenze in gioco nelle proprie opere.

Le sue opere sono incluse in molte collezioni (come la Tate Gallery di Londra, le National Galleries of Scotland a Edimburgo e l’Art Institute di Chicago). La sua prima mostra personale si tenne presso le Gallerie di Leicester nel 1929. Nel maggio del 1929, presentò con i surrealisti inglesi negli anni ’30. Studiò alla Chelsea School e al Royal College of Art, sotto la guida di tutor, diventando un pittore, meglio conosciuto per le sue raffigurazioni del mondo sotterraneo urbano. EDWARD BURRA è nato a South Kensington (Londra, Inghilterra), in un giorno di marzo del 1905. La Tate Gallery ha tenuto una retrospettiva del suo lavoro nel 1973. Morì a Hastings nel 1976, e la Tate Gallery Archive conserva materiali relativi alla sua vita creativa.

Il suo mondo creativo https://www.youtube.com/watch?v=u1azaDWKxhc? È un mondo di uomini e dei loro affari. Inizialmente, EDWARD BURRA aveva dipinto olio, ma la sua artrite lo aveva costretto a dipingere con l’acquerello. Più tardi nella vita, rivolse la sua attenzione ai dipinti di paesaggi e nature morte, ma fu la vita urbana (in particolare i personaggi colorati e sinistri che la popolarono), una delle sue principali aree di interesse. Partendo dall’angolo in basso a destra della carta che si sta facendo strada verso l’alto, disegna il contorno dei suoi soggetti, riempiendo il contorno con il colore. Dipingendo, accetta gli aspetti più cupi del mondo che lo circonda. A sessant’anni, era uno di quella mancia surrealista che divenne una forza nell’arte britannica, verso la metà degli anni ’30.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.youtube.com/watch?v=BDmkfTl9m9w

Instagram

Controllate anche

UNA DONNA CREATIVA AI MARGINI DELLA NORMALITÀ

Quando le regole non valgono per chi vive ai margini Le piaceva uscire la sera …