Settembre 27, 2021 12:33 am
Breaking News
CASA » BIOGRAFIE D'AUTORE » ERRORE – Poesia di Vikram Seth

ERRORE – Poesia di Vikram Seth

Tradizioni e riti, credenze ed aspetti della vita quotidiana, sono l’orizzonte espressivo all’interno del quale lui versa parole. Oltre alla scrittura, lui ama la musica. Infatti, lui suona flauto e violoncello. Scrittore cosmopolita e poliglotta, nelle sue opere ti trasmette l’influenza dei viaggi effettuati e delle culture con cui è entrato in contatto. Lui è uno scrittore e poeta indiano che ha ricevuto numerosi premi. Vikram Seth è nato a Calcutta (nel Bengala Occidentale), nel 1952, e le sue raccolte di poesie hanno contributo al canone poetico della lingua inglese in India, per la tecnica utilizzata e per le tematiche contenute.

Vikram Seth aveva iniziato i suoi studi alla Doon School a Patna, trasferendosi poi nel Kent (in Inghilterra), per studiare alla Tonbridge School e poi al Corpus Christi (Oxford). Nel 1975 ottiene una laurea magistrale in Economia alla Stanford University (California), dove un poeta diventa suo mentore, aiutandolo a sviluppare la sua creatività. Il suo dottorato di ricerca lo ha fatto in Cina (Nanjing University). Completati gli studi, aveva iniziato un viaggio attraverso la Cina, il Tibet e il Nepal. Da quest’avventura trae ispirazione per “Autostop per l’Himalaya”, libro con cui vincerà un prestigioso premio librario.

ERRORETi ho sorriso, perché pensavo che fossi qualcun altro. Hai sorriso indietro, e cresciuta tra due sconosciuti in una biblioteca. Qualcosa che sembra amore, ma tu mi amavi (se quella è la parola), perché hai pensato che fossi diversa da me. E da quando abbiamo scoperto che ci siamo sbagliati per tutto il tempo da quel primo sguardo, quel primo sorriso sbagliato.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.amazon.it/All-You-Who-Sleep-Tonight/dp/039458516X

Controllate anche

NELLE SUE PAGINE, NON ASPETTARTI MAI UN BRANCO DI BUFALI – Meena Kandasamy, la donna che mostra cicatrici all’interno di cornici espositive

Dirti qualcosa che va contro la saggezza popolare Se ti piace sfogliare i libri e …