Settembre 26, 2021 11:58 pm
Breaking News
CASA » BIOGRAFIE D'AUTORE » ESSERE INNAMORATI – Shuntaro Tanikawa / Sopportando il peso di essere solo.

ESSERE INNAMORATI – Shuntaro Tanikawa / Sopportando il peso di essere solo.

Il poeta vivente giapponese di cui non hai mai sentito parlare.

All’esterno questa città sembra una città moderna tecnologicamente avanzata, ma non dimenticare che è sede di alcuni monumenti storici e storici famosi in tutto il mondo. Tokyo è un mix di grattacieli ultramoderni e templi storici tradizionali. Punti salienti di questa città? Osservare una cerimonia giapponese e le partite di sumo, godendoti la tua cena speciale in un ristorante sukiyaki. Un’esperienza progettata per la tua prima volta a Tokyo? Guarda uno spettacolo di geisha, con balli e giochi (inclusi rinfreschi come tè e dolci giapponesi).

Il filosofo Tetsuzō Tanikawa era suo padre, e Yōko Sano era sua moglie (che aveva illustrato un volume delle sue poesie). Era uno studente delle scuole medie alla fine della seconda guerra mondiale, con molti pensieri mai troppo lontani dalla morte. Ha scritto più di 60 libri di poesia. Molte delle sue collezioni sono state tradotte in inglese. È uno dei poeti giapponesi viventi più letti e apprezzati. SHUNTARO TANIKAWA, poeta e traduttore giapponese, è nato in un giorno di dicembre del 1931 a Tokyo (Giappone). È stato un fenomeno in Giappone, dalla pubblicazione della sua prima collezione, (Alone in Two Billion Light Years). Nel 2008 è stata pubblicata un’edizione tascabile che attira un’ondata di giovani lettori. Con il suo lavoro tradotto in inglese e francese, tedesco e slovacco, danese, cinese e mongolo, ha conquistato un pubblico di lettori in tutto il mondo.

ESSERE INNAMORATI – Essere innamorati, come ci si sente? Sembra di stare seduti a guardare incantati, pensando che anche gli sbadigli e gli starnuti siano affascinanti, e di trovarti a voler leccare il tuo amore. Per essere innamorati, come ci si sente? Sembra voglia di mostrarlo, ma non volendo che nessun altro lo tocchi, quindi vuoi anche chiuderlo da qualche parte. Per essere innamorati, come ci si sente? Come voler dare via il tuo modello di plastica più prezioso, e poi anche i tuoi preziosi francobolli, e per completare il tutto aggiungi persino un fumetto.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://eap.einaudi.cornell.edu/publication/tanikawa-shuntaro-art-being-alone-poems-1952-2009

Controllate anche

NELLE SUE PAGINE, NON ASPETTARTI MAI UN BRANCO DI BUFALI – Meena Kandasamy, la donna che mostra cicatrici all’interno di cornici espositive

Dirti qualcosa che va contro la saggezza popolare Se ti piace sfogliare i libri e …