ETERNITÀ – Arthur Rimbaud / Ora mi sto facendo il più morbido possibile.

Voglio essere un poeta e sto lavorando per trasformarmi in un veggente.

Cosa fare (o cosa vedere) a Charleville-Mezieres, una città importante nella Champagne-Ardenne? Una visita a questa città inizierà da Place Ducale (una delle piazze più impressionanti della Francia). https://www.inspirock.com/france/charleville-mezieres-trip-planner Per saperne di più su un giovane poeta francese, questa è la sua città natale. Ospitato nel vecchio mulino del villaggio, l’Arthur Rimbaud Museum ripercorre la sua vita e il suo lavoro, attraverso la presentazione di oggetti e facsimile di vari manoscritti che ricordano Rimbaud e la sua famiglia.

Ha iniziato a scrivere in età molto giovane, abbandonando la sua educazione formale per scappare da casa a Parigi. Durante la sua prima età adulta, ha iniziato la maggior parte della sua produzione letteraria (ma ha completamente smesso di scrivere all’età di 21 anni). Era nato a Charleville-Mézières in un giorno di ottobre del 1854. ARTHUR RIMBAUD era un poeta francese che prefigurava il surrealismo. Come poeta, https://www.amazon.com/Rimbaud-Poems-Everymans-Library-Pocket/dp/067943321X è ben noto per i suoi contributi al simbolismo, diventando un precursore significativo della letteratura modernista. Era noto per essere un’anima libertina e irrequieta, e dopo la fine della sua carriera letteraria, ha viaggiato molto su tre continenti come commerciante prima della sua morte. La tomba di Rimbaud si trova a Charleville, dove l’iscrizione recita: “Priez pour lui” (prega per lui).

ETERNITÀ – È stato riscoperta. Che cosa? L’eternità. È il mare fuggito dal sole. E’ la sentinella dell’anima, cui sussuriamo la confessione della notte vuota e del giorno infuocato. Dalle preghiere umane, dagli spiriti comuni, ti liberi e quindi voli. Da quando sei solo, le braci di raso, il dovere respira. Nessuno dice: finalmente. Nessuna speranza qui, nessuna emergenza. Conoscenza con pazienza, tormento è certo. È stato riscoperta. Che cosa? L’eternità. È il mare fuggito dal sole.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.youtube.com/watch?v=yD-fn7Vouw8

Instagram

Controllate anche

IL ROMANZO STORICO

Ambientare personaggi reali e immaginari in un periodo storico Ci sono molti romanzi nella storia …