Breaking News
CASA » BIBLIOTECA » FASCINAZIONE POETICA PROIBITA

FASCINAZIONE POETICA PROIBITA

Che significa Stregare? Attirare molto qualcuno, in modo da avere il potere di influenzarlo. https://www.youtube.com/watch?v=Q9uGwaREp_0 Emily Dickinson registra due anime che conversano in una cripta, e Baudelaire mette a nudo le insidie degli incubi. http://meetingbenches.net/2017/04/paesaggi-stregati-nel-mondo/ Poesie stregate e tormentate, attingono tremila anni di incursioni poetiche nel soprannaturale. http://meetingbenches.net/2017/04/panoramica-dei-dipinti-stregati/ Forse, la poesia è una forma di prosa stregata, perché può essere paragonata a una prosa che è stata influenzata da altri fattori.

LA STREGA – Victor Buhagiar

La palude ha odore cattivo, una strega è in cerca di preda. Il suo violino sotto il mento suonava come un mandolino stregato. Molti uomini sono stati attirati incantati e catturati, la lussuria e l’amore erano venuti sulla loro strada, incuranti del prezzo che avrebbero pagato. Ma era arrivato il momento, la regola del pollice. Non si può vincere ogni volta, la morte finirà per suonare il suo campanello. Un cavaliere in armatura splendente, ora stava languendo. Verso la musica si è diretto, sicuro che questa volta lui si sarebbe sposato. Dietro di lui era una bella ragazza che calpestava dolcemente l’erba, ha valutato rapidamente il pericolo ed ha deciso di uccidere il diavolo. Il violino ha cantato il terrore che aveva annegato nel letto della palude del male. La ragazza ha scoccato una freccia d’oro, la strega ha colpito, è caduta, un passero ferito. Ora il violino è di nuovo in silenzio. Il cavaliere liberato dal ceppo. La ragazza aveva vinto la partita. Il cavaliere avrebbe sposato come il suo premio.

STREGATA – Donna Earle

Sempre uno strano poeta cose ha visto. Isolato ma non solo, scuro ma con il bagliore innamorato di un ricordo. Non voglio invecchiare sempre un bambino con l’amore delle stelle. Eppure, anche una donna con profumi in vasi, la poesia sostiene parole che sono il mio amore, i colori mi circondano la luce dall’alto. Io sto nascondendo, ancora aperto, un segreto indicibile, la nostalgia per i sogni magici da raccontare, vedo ben al di là di me in terre ancora non trovate, per sempre un mistero, alzo lo sguardo e poi giù.

GIOCO STREGATO – David Rivard

Ognuno poteva probabilmente immaginare con grande cura il fratello disegnare la corda con filo di un sacchetto di seta, e borbottando a Basho sopra il ricordo rendere omaggio ai capelli bianchi della madre, le sopracciglia guardare adesso, anche con un poco di bianco, ma tutti si sono rivolti invece a guardare questo bambino, una ragazzo di mia figlia Simone, un migrante astuto, sfiorando il flusso dei giorni, ovunque lei vuole mangiare la sporcizia delle città disattente, al braccio di ferro con i non vedenti, e rubare a uno stoico lui il trasporto a casa. Tutti si sono voltati e corrono da lei, perché lei ha un ragno sul suo collo, lei stessa ha visto però con gli occhi bendati da una nuvola, il sole è un annegamento di giallo in una tazza di caffè, che porta un ragno tra i capelli biondi e più biondo il caro fiume.

CHE MERAVIGLIOSA VITA – Mark Parker

Sono stata stregato dalla marea. La mia divertente Valentine, spera che il fumo entri in contatto con gli occhi. Dove o quando mi innamoro saprò abbracciarti, ed io non voglio perdere quella cosa.

LIBERA IL MIO CUORE – Sonya Stewart

Sono circondato da nuvole scure, ed io prego per un arcobaleno nel mio cielo, sto vivendo in dolore costante dalla tua riluttanza a dire la verità. Il mio cuore è una maledizione ad amarti. Sto camminando nel buio, ho bisogno di un raggio di speranza, ho bisogno di una luce che mi guidi, per rompere le cure che circondano il cuore e l’anima, ho solo bisogno di speranza … un raggio di speranza. Ci deve essere una strada per porre fine a questo male, spegnere questo dolore, ho bisogno di libertà da questa maledizione. Il mio cuore e l’anima sono stregati da te. Voglio che questo finisca, le lacrime e il dolore. Voglio la mia salvezza, ho bisogno di un angelo di speranza per liberare il mio cuore e l’anima, in modo da poter iniziare a vivere una volta di più, voglio che le nuvole nere si muovano ed inviano il mio bellissimo arcobaleno, la mia libertà da te, fine alla mia maledizione.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.amazon.com/Bewitched-Haunted-Everymans-Library-Pocket/dp/1400043883

 

Controllate anche

UN LEGAME TRA LA POESIA ITALIANA E QUELLA ESPAGNOLA – Adagio ma non troppo, insieme a Inma J. Ferrero

Se la poesia ci rende consapevoli di ciò che ci circonda Dal suo punto di …