Breaking News
CASA » BIBLIOTECA » GLI INDOVINI – Romanzo, di Margaret Laurence

GLI INDOVINI – Romanzo, di Margaret Laurence

Lei aveva iniziato a scrivere brevi racconti, poco dopo il suo matrimonio. Jean Margaret Laurence nacque in un giorno di luglio 1926, diventando romanziera, una delle figure più importanti della letteratura canadese. Nel 1944 aveva frequentato lo United College di Winnipeg (un college di arti e teologia, associato all’Università di Manitoba). È stata associata al movimento intellettuale “Vangelo sociale” (che rimase importante per lei, per il resto della sua vita). Il suo primo romanzo (This Side Jordan), si era occupato di come i vecchi coloniali ed i nativi africani subirono lo scambio di potere, quando il Ghana divenne una nazione. I suoi romanzi raffigurano donne forti, immerse nella lotta quotidiana per vivere in un mondo dominato dal maschio.

Questo romanzo è stato bandito dai consigli scolastici, dopo i reclami di gruppi cristiani che avevano etichettato il libro come osceno. È la storia di una donna indipendente, che rifiuta di abbandonare la sua ricerca dell’amore. Per lei, crescere in una piccola città prateria canadese è un processo di resistenza. Ancora una volta, lei è costretta a provare la sua forza contro il mondo. The Diviners (Gli Indovini) è stato acclamato il più grande successo nella carriera di scrittrice di Margaret Laurence. In questo romanzo lei ha creato una figura la cui esperienza emerge come quella di tutte le persone svantaggiate nella ricerca del loro diritto di nascita. Leggendo, puoi scoprire la protagonista del romanzo (Morag Gunn), una scrittrice che è cresciuta a Manawaka, Manitoba.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.amazon.com/Diviners-Phoenix-Fiction-Margaret-Laurence/dp/0226469352

Controllate anche

DISEGNI DRAPPEGGIATI E TESSUTI INNOVATIVI – L’arte e la creatività di Uma Wang

Rifiutarsi al conformismo Se sei amante dello shopping, oppure se stai cercando qualche buona occasione …