Breaking News
CASA » FUMETTISTI » I RACCONTATORI GRAFICI INDIANI – Kaveri Gopalakrishnan, un fumettista e illustratore indipendente

I RACCONTATORI GRAFICI INDIANI – Kaveri Gopalakrishnan, un fumettista e illustratore indipendente

Libri che lasciano un segno indelebile sul futuro dell’India

Lei ama approfondire le influenze che la sua formazione artistica ha sul linguaggio visivo dei fumetti. Una storia grafica, oppure un divertente design di etichette, è per Kaveri Gopalakrishnan https://storyweaver.org.in/users/989-kaveri-gopalakrishnan occasione di fare nascere visivamente i misteriosi suoi sogni che traggono alimento da due radici apparentemente incompatibili tra di loro: la fantasia e la natura. Dall’invisibile e dal visibile, questa illustratrice indiana con sede a Sydney (in Australia), spende graficamente le sua abilità narrative. Come illustratore freelance per case editrici, il suo esordio è stato nel 2013. Crescendo, la sua curiosità intellettuale l’ha spinta a migliorarsi, tra l’altro, con Pratham Books, Instagram e Facebook.

A suo modo di vedere, il lavoro collaborativo offre l’opportunità di condividere emozioni ed esperienze sensoriali. Dopo aver studiato design di film d’animazione in Ahmedabad, Kaveri Gopalakrishnan https://www.instagram.com/kaverigeewhiz/ ha conseguito un master in design a Sydney. In qualità di direttore artistico contribuito a realizzare libri per bambini tradotti in molte lingue. The Best House of All, Two, Instaa Gyaan, Before You Step Out, sono quanto di meglio tu possa trovare per averne un suo profilo creativo completo. Lei si è osservata attorno a 360 gradi, non ha caso ha perfino progettato un fumetto mobile su di film indiano.

Da bambina leggendo fumetti indiani e americani, riuscì a immaginare regole comportamentali per studentesse indiane. Co-fondatrice di Urbanlore, è anche membro fondatore del collettivo internazionale Kadak Collective, ma continua a lavorare come fumettista freelance. I suoi temi preferiti? Sociali, educativi e mentali. Già, lei ha anche il dono di rasserenare le menti. Tra mostre ed eventi, nel 2019 Kaveri Gopalakrishnan https://www.goodreads.com/book/show/53017187-the-elephant-in-the-room ha partecipato all’MCA Zine Festival di Sydney. In Germania, due anni prima non aveva mancato di partecipare all’Internationaler Comic-Salon Erlangen. Nel 2015, invece, era stata ospite di una esposizione grafica di Bangalore. Per un elenco delle sue pubblicazioni, mostre e progetti, non dimenticare di visitarla, ti aspetta al www.kaverigeewhiz.com. Come suggerirti un modo originale per non dimenticarti di lei? Potresti acquistare La migliore casa di tutti, un libro per bambini dell’autrice indiana Natasha Sharma https://storyweaver.org.in/stories/13262-the-best-house-of-all, ci troverai dentro anche le sue illustrazioni.

Già quando era bambina lei scriveva e disegnava storie. Kaveri Gopalakrishnan https://www.proquest.com/openview/050e4fa2dd5dc47bd3cd0eed462d19a6/1?pq-origsite=gscholar&cbl=76079     è assai nota per la sua illustrazione interattiva On The Roof, presentata nel Google Doodle per la Giornata della donna 2018. Poh and Pokers Tales, autrice di Nanditha Rajendrakumar e illustratrice Kaveri Gopalakrishnan, ti porta in una giostra di divertenti avventure nel mondo animale. Lungo la strada, essi imparano ad apprezzare il valore della compagnia e della perseveranza.

L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, permettendo ad altri di apprezzarne le opere. Se vuoi conoscere dei fumettisti già pubblicati, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/fumettisti/.

Controllate anche

L’ONDA FILIPPINA DEL FUMETTO – Fred Carrillo, tra i pionieri dell’illustrazione filippina di Komiks

Disegno a matita e inchiostri, dimensione immagine 10″ per 15″ Durante la seconda guerra mondiale, …