Settembre 27, 2021 12:00 am
Breaking News
CASA » FOTOGRAFIE » IL CARATTERE STRAORDINARIO E L’INDIPENDENZA DI UN FOTOGRAFO – Hannah Maynard: una fotografa pioniera del Far West

IL CARATTERE STRAORDINARIO E L’INDIPENDENZA DI UN FOTOGRAFO – Hannah Maynard: una fotografa pioniera del Far West

Uno dei primi fotografi professionisti della British Columbia

Nel suo Empress Hotel, la gente si riunisce per il tè del pomeriggio. Sulla punta meridionale dell’isola di Vancouver, Victoria è influenzata dal clima più mite di tutto il Canada. Qui puoi visitare una zona del centro (intorno al porto interno), che conserva i suoi edifici e l’atmosfera vittoriana. Hannah Maynard, fotografa pioniera, è sepolta nel cimitero di Ross Bay. https://offtheeatentracktours.ca/?gclid=EAIaIQobChMIpevjtPbm5QIVQsYYCh2AzAFrEAAYASAAEgIEFvD_BwE

Era conosciuta soprattutto per i suoi ritratti e allo stesso tempo gestiva gli affari in camera oscura e la promozione in studio. Su colonne o in posa, come se fossero fatte di pietra, fotografava le persone usando tecniche che le facevano apparire come statue. Hannah Maynard è nata a Bude (Cornovaglia) nel 1834, diventando una fotografa nota per i suoi ritratti, il fotomontaggio sperimentale e le esposizioni multiple.

Hannah Maynard si sposò nel 1852 ed emigrarono in Ontario, dove nacquero quattro dei loro cinque figli. Mentre suo marito era in Occidente, ha imparato le basi della fotografia. Nel 1862 aprì il suo primo studio fotografico. Per due anni, mentre gestiva un secondo negozio di stivali, aveva insegnato a suo marito i principi della fotografia. La coppia ha viaggiato per acquistare attrezzature fotografiche a San Francisco, in una piacevole crociera intorno all’isola di Vancouver e alla fine di Banff.

Hannah Maynard fece un viaggio da solista alle Queen Charlotte Islands. Mentre hanno pubblicato le loro fotografie con firme separate, a volte non è chiaro nel caso delle vedute del paesaggio se lei o suo marito fossero i fotografi. Producendo foto segnaletiche come richiesto, era la fotografa ufficiale del dipartimento di polizia di Victoria. All’età di 84 anni, morì nel 1918 a Victoria e fu sepolta nel cimitero di Ross Bay.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di apprezzarne le opere. Se vuoi conoscere i racconti fotografici già pubblicati, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/fotografie/.

Controllate anche

LE CRONACHE VISIVE DI UN FOTOGRAFO PITTORIALISTA – Stefano Bricarelli e gli occhi della memoria

I tempi eroici della fotografia, nelle memorie di uno suoi maestri Nel 1921, era stato …