IL SENTIERO NASCOSTO DELLE ARANCE – Ersi Sotiropoulos / Quando attraverso gli aranci amari si intrecciano storie umane.

Ritrarre il mondo conflittuale dei giovani, appassionato e cinico.

Le migliori cose da vedere e fare a Patrasso, il luogo di nascita di un famoso scrittore greco? Il Nuovo Museo Archeologico di Patrasso, ospita diverse collezioni che mostrano la storia di Patrasso e della regione. Non hai voglia di giocare al turista, vai ai bagni turchi (uno stabilimento che fu fondato nel XV secolo). Qui, ti aspetta un tranquillo rifugio per rilassarsi, aperto a uomini e donne. Forse desideri trascorrere una serata fuori? Dirigiti verso la strada pedonale di Riga Fereou. È uno dei posti migliori per provare l’atmosfera locale. Puoi provare il Bar Bocas, https://el-gr.facebook.com/Bocasbarbeerwine dove la birra e il vino sono la specialità.

ERSI SOTIROPOULOS, nata nel 1954 a Patrasso, è una scrittrice greca che ha studiato in Italia (a Firenze e Roma. A partire dagli anni 80, ha pubblicato romanzi di successo (tradotti in Inglese, tedesco, spagnolo, italiano e francese), tra i quali uno molto coinvolgente: Il sentiero nascosto delle arance. https://www.youtube.com/watch?v=WPWG7MBJR9I È un libro pubblicato per la prima volta in Grecia, dove è stato acclamato come “il miglior romanzo del decennio”, diventando il primo romanzo a vincere il premio statale greco per la letteratura e quello della critica dei libri.

Leggendo questo romanzo ambientato alla fine degli anni Novanta, scoprirai che, durante una calda estate greca si intrecciano le storie di quattro personaggi speciali, tutti mossi da un singolo desiderio: cambiare le proprie esistenze. Tra loro, conoscerai Lia, una ragazza affetta da uno strano virus che vive reclusa in un ospedale di Atene, circondato da alberi di arance. Il suo unico contatto con il mondo esterno è il fratello, un ragazzo poco socievole. Conoscerai anche il peggior nemico di quella ragazza, Sotiris, un infermiere che non perde occasione per maltrattarla. Nina è il quarto personaggio. Lei è una ragazzina ribelle, che sogna di fuggire dal villaggio di pescatori dove trascorre l’estate.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.amazon.it/sentiero-nascosto-delle-arance/dp/8854139319

Instagram

Controllate anche

LA SCRITTRICE DIMENTICATA DELLA RIVOLUZIONE INDONESIANA – Siti Rukiah, tra romanzi, racconti per bambini e poesie

Pubblicare opere letterarie nell’Indonesia postcoloniale Anche se il suo nome è menzionato nei libri di …