Breaking News
CASA » FOTOGRAFIE » IL TUO TOUR NEL CHIANTI, CON UN TOCCO PROFESSIONALE – Stefano Caporali, l’avventura di un fotografo professionista

IL TUO TOUR NEL CHIANTI, CON UN TOCCO PROFESSIONALE – Stefano Caporali, l’avventura di un fotografo professionista

Quando Siena e San Gimignano diventano un tour fotografico

I migliori posti da fotografare in Toscana https://www.tuscany-photo.com/, tra miti e bellezze, ti offrono una vastissima opzione. Qui ci sono luoghi d’arte e panorami di straordinaria bellezza, da poter inquadrare e catturare con la tua macchina fotografica in qualsiasi periodo dell’anno. Puoi iniziare dagli splendidi paesaggi della Val d’Orcia, le cui colline sono forse il simbolo di questa terra. Catturare il fascino di Piazzale Michelangelo (la terrazza panoramica di Firenze), cogliere la forma a conchiglia di Piazza del Campo a Siena, oppure vivere un’esperienza unica, quella di volare in mongolfiera sulla Val d’Orcia. Lasciati guidare da qualcuno che qui è nato e che ben conosce dove e quando andare.

Se stai cercando un fotografo locale in Toscana (per un tour fotografico guidato o un seminario sul campo), con lui inizierai a scattare foto di paesaggi di campagna e strade, in borghi e città medievali toscani. Le sue fotografie di paesaggio sono state pubblicate su copertine di prestigiose riviste italiane e straniere. Negli anni 90 è iniziata la sua avventura di fotografo professionista. Nato in Arezzo nel 1965, Stefano Caporali https://www.stefanocaporali.com/ aveva coltivato la passione per la fotografia fin da giovane, focalizzandosi nella fotografia paesaggistica. Matrimoni e fotografie d’interni, come anche architetture, sono il suo orizzonte creativo.

Alcune delle sue foto, sono state esposte in musei e castelli in Toscana. Il suo stile è orientato all’utilizzo di una fotografia di ritratto ambientata, ecco perché le sue foto di ritratto utilizzano la luce dell’ambiente naturale. La creatività fotografica di Stefano Caporali https://www.facebook.com/tuscanyphotoste/ spazia anche nel campo dei foto-books, modelli e ritrattistica. Per il settore Weddings, lui ha aderito al progetto https://tuscanyphotographer.com.

Con lui non è previsto nulla, perché questa è una giornata di fotografia con un fotografo locale. Visitando la Toscana, anche tu puoi provare il suo tour fotografico delle Crete Senesi. Da oltre vent’anni, lui fotografa paesaggi, ma tra essi preferisce quelli della sua terra nativa, la Toscana. Stefano Caporali https://www.ibs.it/mille-colori-della-toscana-libro-stefano-caporali/e/9788890334009 ha archiviato migliaia di foto di paesaggi e di città, visibili e acquistabili sulla sua pagina di 500px https://500px.com/stefanocaporali. Con lui puoi viaggiare nei migliori spot fotografici della campagna toscana (ovviamente al momento giusto della giornata).

Collabora con agenzie specializzate per il turismo, eseguendo fotografie di interni di strutture ricettive. Le sue fotografie vengono stampate su libri e cartoline distribuite in Toscana e Umbria, ma Stefano Caporali https://www.amazon.com/Umbria-Oasi-pace-Stefano-Caporali/dp/8890334010 esegue anche stampe fine art di paesaggio, su carta cotone, che anche tu puoi acquistare nei negozi e gallerie d’arte della Toscana. Se ami principalmente i villaggi in campagna e in cima alla collina, con lui puoi fare un tour fotografico della Val d’Orcia.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di apprezzarne le opere. Se vuoi conoscere i racconti fotografici già pubblicati, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/fotografie/.

Controllate anche

NON FARE FOTOGRAFIE SOLTANTO CON LA FOTOCAMERA – Ansel Adams e le fotografie che testimoniano i parchi nazionali, prima dei viaggi di massa

Il fotografo che portava alla luce le tematiche ambientali Il punto di riferimento più famoso …