Breaking News
CASA » PITTORI » INIZIANDO A DIPINGERE SU PAVIMENTI E PARETI – Benedicto Cabrera, un maestro dell’arte contemporanea filippina

INIZIANDO A DIPINGERE SU PAVIMENTI E PARETI – Benedicto Cabrera, un maestro dell’arte contemporanea filippina

Quando la creatività esplora la carta fatta a mano

Famosa per le sue case ancestrali la città di Malabon https://philippinescities.com/malabon-city/ è nell’area metropolitana di Manila. Il suo zoo e l’acquario ospitano vari animali e pesci tropicali. In città puoi visitare la Galleria Angel Cacnio, conoscendo la sua migliore collezione di opere creative. Secondo la leggenda, il nome Malabon deriva dalle parole maraming labong (molti germogli di bambù). Per la tua degustazione di dolci, entra nel negozio che si trova proprio di fronte alla Ibaviosa House. Sei sotto il cielo di Benedicto Cabrera, un maestro dell’arte contemporanea filippina

Non perdere tempo a chiedere come dipingere questo o quello, apri la tua mente in un viaggio nelle Filippine. È strano, ma questo modo di viaggiare ti dà uno schema interessante soltanto conoscendo i paesaggi interiori di un artista, come il pittore nativo Benedicto Cabrera. Il suo Museo BenCab https://www.bencabmuseum.org/museum-galleries/si trova a 15 minuti in auto dal centro di Baguio City.

Verso la fine degli anni ’90, ha aiutato nella creazione del Tam-awan Village (un rifugio per artisti locali), coltivando l’ambiente in cui sviluppare i loro talenti. Meglio noto come BenCab, è stato insignito del National Artist of the Philippines for Visual Arts nel 2006. La sua prima esposizione artistica è avvenuta attraverso il fratello maggiore, che era già un artista affermato. Benedicto Cabrera http://www.artnet.com/artists/benedicto-cabrera/, il più giovane di nove figli, è nato a Malabon (Filippine) in un giorno di aprile del 1942.

Quando la sua famiglia si trasferì a Bambang, iniziò a sviluppare una profonda simpatia per i meno privilegiati. Le sue opere sono state oggetto di libri su Ben Cabrera: Incisioni, Sessioni Rock di Bencab e BENCAB. Benedicto Cabrera https://www.bencabmuseum.org/national-artist/ è stato il pittore più venduto della sua generazione di artisti filippini. Mentre affinava la sua arte preferita come pittore, esplorò diverse forme visive artistiche, ricevendo la laurea in Belle Arti nel 1963. Aveva incontrato una giornalista britannica a Manila nel 1968, l’aveva sposata e la coppia aveva deciso di risiedere a Londra.

A Londra, nei successivi quattro decenni, i talenti di Benedicto Cabrera https://www.facebook.com/pages/category/Artist/Benedicto-Cabrera-1282580471843208/ sono stati riconosciuti, tenendo mostre a New York e Macao, vincendo numerosi premi artistici importanti. Nelle Filippine, è stato salutato come un pioniere delle arti e figura chiave nello sviluppo dell’arte di protesta contro la dittatura. Il suo matrimonio finì con il divorzio e nel 1985 si stabilì nelle Filippine, e si stabilì a Baguio (Luzon settentrionale), aprendo uno studio e una piccola fattoria. Il suo lavoro è stato offerto all’asta più volte, con prezzi realizzati che vanno fino a $ 999.773 USD (a seconda delle dimensioni e del mezzo dell’opera).

Per ampliare l’orizzonte su altri pittori, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/pittori/. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di persone creative, consentendo ad altri di apprezzarne le opere. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog sono da riportarsi ai loro autori.

Controllate anche

PITTURA TONALE, LUCE E ARIA – Taisia Afonina, pittrice e acquarellista della scuola di Leningrado

Paesaggi, nature morte e ritratti, a Leningrado Cosa comprare a San Pietroburgo? Matriosche e manufatti …