Breaking News
CASA » FOTOGRAFIE » INTORNO A MATRIMONI, RITRATTI E STRADE – Ugo Baldassarre, la capacità di andare oltre la fotografia

INTORNO A MATRIMONI, RITRATTI E STRADE – Ugo Baldassarre, la capacità di andare oltre la fotografia

Quando scrivere con la luce è dirlo in immagini

Visitare Parma è una bella esperienza, ma non dimenticare che il suo centro storico merita un’intera giornata di esplorazione, alla ricerca di Palazzo della Pilotta e Duomo, Battistero, Basilica di Santa Maria della Steccata, Teatro Farnese e Galleria Nazionale. Ma anche Teatro Regio, Palazzo del Governatore e Castello dei Burattini http://www.castellodeiburattini.it/project/, museo che raccoglie una delle collezioni di burattini più importanti d’Italia. Questi sono alcuni dei luoghi dove puoi catturare la bellezza di Parma con la tua macchina fotografica, senza dimenticarti che – come suggerisce Ugo Baldassarre – la capacità di andare oltre la fotografia è uno dei segreti per ottenere buone immagini.

Nato ad Altamura nel 1978, dopo avere sperimentato informatica ed editoria scoprì la sua passione per la fotografia, acquistando la sua prima Reflex Canon. Coniugata con l’esperienza tecnica, la sua propensione al dialogo creativo si è sviluppata all’interno delle arti figurative, consolidandosi con il suo arrivo a Parma, sua città d’adozione. Con entusiastica energia, il fotografo Ugo Baldassarre https://www.ugobaldassarre.com/ affronta ogni nuovo progetto come una sfida. Attraverso le tecniche del reportage, lui racconta in maniera spontanea ‘essenza delle situazioni.

Dalla fotografia naturalistica, il suo orizzonte creativo si è sintonizzato sul reportage sula ritrattistica. Le nuove tecnologie lo aiutano a realizzare immagini di qualità. Come lui dice, quando si tratta di valorizzare qualcosa è meglio non improvvisare. Ascoltando attentamente le persone che gli si rivolgono, Ugo Baldassarre https://it-it.facebook.com/ugobalassarrefotografo/ raccoglie i ricordi affidatigli dal tempo e dalla gente, dando valore alle immagini https://www.promirrorless.it/pro-mirrorless/il-fotografo-professionista-ugo-baldassarre-prova-la-sigma-sd-quattro.

Da buon fotoamatore, la passione che anima la sua ricerca creativa è nata anche attraverso il confronto con altri fotografi. Video e album, mini album oppure album digitali, fotografie in alta risoluzione, blu-ray o DVD. Questo è l’orizzonte creativo di Ugo Baldassarre https://it.blurb.com/b/1370071-welcome-to-luna-dark, il fotografo che per un buon racconto cattura l’essenzialità fedele alla realtà, attraverso immagini spontanee, naturali e pulite.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di apprezzarne le opere. Se vuoi conoscere i racconti fotografici già pubblicati, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/fotografie/.

Controllate anche

IL PASSATO PERFETTO – José Ortiz Echagüe: estetica e tecniche fotografiche del pittorismo

L’elaborazione fotografica che cattura espressioni vicine alla pittura Presso questa località, a non molta distanza …