LA FORTEZZA ASSEDIATA – Quian Zhongshu /La verità è nuda, ma Miss Pao non era priva di punti, quindi hanno rivisto il suo nome in “Verità parziale”.

Nella speranza che avrebbe parlato di meno.

La propriocezione ci fa sapere dove sono le parti del nostro corpo per pianificare i nostri movimenti. Esempi della tua propriocezione includono la possibilità di scrivere con una matita e navigare attraverso uno spazio narrativo. Un famoso scrittore cinese nato nella città di Wuxi, ha saputo meravigliosamente costruire con la sua penna alcuni orizzonti narrativi dentro i quali anche tu puoi viaggiare, leggendo uno dei suoi romanzi. Non dimenticare di visitare la cupola fatta di luci del Sacro Altare nel Palazzo Brahma (vicino al Gran Buddha a Ling Shan).

Secondo una tradizione praticata in molte parti della Cina, quando aveva un anno gli fu dato un paio di oggetti disposti di fronte a lui. Afferrò un libro, e lo zio lo ribattezzò “appassionato di libri”. Le sue opere di saggistica sono caratterizzate da una grande quantità di citazioni. Nato a Wuxi (Qian Zhongshu) in un giorno di novembre del 1910, QIAN ZHONGSHU è STATO uno studioso e scrittore cinese. La sua opera più famosa? È il suo romanzo satirico: La fortezza assediata. Dal 1978 al 1980 ha visitato diverse università (in Italia, Stati Uniti e Giappone), impressionando il suo pubblico. Nel 1982 è stato nominato vicedirettore dell’Accademia cinese delle scienze sociali.

QUIAN ZHONGSHU visse a Shanghai dal 1941 al 1945 (sotto l’occupazione giapponese), dove molte delle sue opere furono scritte o pubblicate durante questo caotico periodo di tempo. Il suo lavoro più celebre (la Fortezza assediata) apparve nel 1947. È stato trasformato in una serie televisiva popolare nei primi anni ’90. Questo è un romanzo satirico, ampiamente considerato uno dei capolavori della letteratura cinese del XX secolo. Il romanzo è una storia umoristica sulla società cinese della classe media alla fine degli anni ’30.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.amazon.it/Uomini-demoni-Quattro-racconti-tradotti/dp/8854859125

Instagram

Controllate anche

CREAZIONE, RICERCA E PERFORMANCE LETTERARIA – Marie-Claire Blais, un’attivista convinta della Francofonia

La scrittrice che esplorò violenza, rivolta e odio La scrittrice canadese Marie-Claire Blais https://www.thecanadianencyclopedia.ca/en/article/marie-claire-blais morì …