QUANDO LA POESIA SENTE LA LINGUA SLOVACCA

poem.1DIETA D’AFFARI – Poesia di Terezia Kontova

Oggi sto mangiando spinaci, domani mangio spinaci e il tuo sorriso, il Lunedi mangio spinaci o il tuo sorriso. Questo è come riduco i miei chili. In ogni caso, se sei troppo grasso, per favore, guardami, e io riduco i chilogrammi di troppo, per baciarti, per abbracciarti, per amarti. Questa la dieta su cui ho lavorato per conto mio. How molti dollari mi offri per realizzarla?

poet.2.1..1LA SFILATA – Poesia di Miroslav Válek

Sono le otto del mattino, i meli in fiore, i cani da guardia accanto alle porte e i venti dormono. Non mi sento come pensare in rime, io ispeziono la mia coscienza, simile al vecchio album con le foto, che non ti assomigliano più e che hai dimenticato molto tempo fa. Non ti preoccupare, io non ho intenzione di disturbarti a lungo. Tutto è in ordine, distendi le braccia!

PASTA FROLLA AL LATTICE DI MAMMA – Poesia di Milano Rufuspoem.2.1

I pranzi domenicali sono stati ornati da essa ed è stata unica come le mani della tua mamma. Oggi quella torta ancora, odori così buoni soltanto nelle poesie. E insieme te ne sei andata nel dimenticatoio. Lo faccio ora da dietro le sbarre, e mi chiedo, che voglia punirmi. E per cosa? Guardo e cerco. E il tempo nevica in silenzio. Nevi e nevi, come se non vogliono fermarsi. E solo a volte puntualmente, io e le mie poesie: “Ogni carne viva resiste così come sa, ma quello che una volta era, un giorno non sarà. Ed è qui che le emozioni si incrociano nel destino dell’uomo. Dietro le cui piccole barre sei stato una volta felice “.

Instagram

Controllate anche

ALLA RICERCA DELL’INCOMPRENSIBILE

Un pugno di scrittori alla ricerca dell’impossibile Per Platone era la ricerca della verità ultima, …