LA REALIZZAZIONE DI UNA NAZIONE E DI UN FUMETTO – Monty Wedd: quando un’immagine vale più di mille parole

Alla scoperta di storie australiane

Ha studiato arte e ha venduto i suoi primi fumetti Bert and Ned e Captain Justice. Era un uomo gentile e generoso, sempre pronto a trasmettere informazioni su artisti e fumettisti australiani. Adiacente alla base aerea di Williamtown (Newcastle, Nuovo Galles del Sud), troverete un museo con uniformi militari e soldatini. Se guardi in un angolo, scoprirai una raccolta di fumetti e disegni australiani di Monty Wedd http://www.cartoonists.org.au/stanleys/halloffame/wedd_monty. Nato nel 1921 a Glebe, morì nel 2012 a Fingal Bay (entrambi nel Nuovo Galles del Sud).

Da scolaro, Monty Wedd https://www.booktopia.com.au/bold-ben-hall-monty-wedd/book/9780980653571.html ha disegnato strisce sui piloti di caccia della prima guerra mondiale e sulla legione straniera francese. Per lui, i fumetti erano fughe dalla vita reale, e il fumetto che lo eccitava di più era Fatty Finn di Syd Nicholls. I fumetti hanno avuto un ruolo importante nella sua vita da ragazzo. Il suo fascino per la storia militare australiana, è cresciuto nei suoi fumetti storici australiani, in ogni dettaglio.

Ha prodotto un libro sulle uniformi militari australiane – dal 1800 al 1982 – raccontandovi la storia delle forze armate australiane, dai primi volontari dell’era coloniale ai nostri tempi. Monty Wedd https://www.facebook.com/pages/category/Book/Ned-Kelly-and-Bold-Ben-Hall-by-Monty-Wedd-853670728064742/ ha ricevuto due Stanley Awards per i fumetti e l’Ordine dell’Australia per i servizi come autore, storico e illustratore. Nel 2017, i suoi fumetti sono diventati un libro di 400 pagine pubblicato da Comioz.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono su questo blog corrispondono ai loro autori. Abbiamo solo voluto per diffondere la conoscenza di queste persone creative, permettendo ad altri di apprezzare le opere. Se vuoi conoscere altri fumettisti, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/fumettisti/

Instagram

Controllate anche

L’IMPORTANZA DEL FEEDBACK EDITORIALE – Murray Ball, il fumettista che deliziò e offese i suoi lettori

Feilding, Manawatu Times ed il desiderio di diventare un fumettista Wallace Cadwallader Footrot e il …