LA SPAGNA, COME UN RE NASRIDE – Sapori e atmosfere creative di Spagna, attraverso venti immagini.

Atmosfere spagnole, tra minestre di verdura e calamari fritti.

Forse anche tu conosci il piacere delle sue tapas e del vino, le feste e le sieste (e, naturalmente, la corrida). È tutto in un paese che è allo stesso tempo attraente e sicuro. Dal 2012, il numero di turisti è aumentato, con oltre 75 milioni che arrivano in Spagna ogni anno, dove la Catalogna è rimasta la regione più visitata. La rilassante bellezza naturale e il patrimonio architettonico, il mercatino delle pulci di El Rastro a Madrid o la frenetica vita notturna del Barrio del Carmen a Valencia.

Non sei il primo re nasride, ma puoi comunque scegliere l’Alhambra come luogo prestigioso per ammirare dall’alto la città di Granada. Se lo desideri, puoi anche visitare Girona (nel nord-est della Catalogna), una città medievale sublime. Un modo speciale per apprezzare questa terra, è quello di percepirla con gli occhi ed i cuori dei suoi artisti. Cominciando dall’arcipelago delle isole Canarie e arrivando a Madrid (dopo l’indispensabile sosta a Siviglia), due pittori, una cantante e due scrittori ti accompagneranno in un indimenticabile “viaggio d’autore“.

Musica: https://www.bensound.com Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.spain.info/en/

Instagram

Controllate anche

CON LA TUA TESTA, GLI OCCHI E IL CUORE

L’arte fotografica filippina e gli istanti effimeri della vita Esiste una forma d’arte popolare che …