Breaking News
CASA » MUSICA » LA VOCE PIÙ BELLA DEL MONDO – Andrea Bocelli, l’artista crossover

LA VOCE PIÙ BELLA DEL MONDO – Andrea Bocelli, l’artista crossover

Se Dio avesse una voce, dovrebbe assomigliare a quella di Andrea Bocelli

Colline di velluto d’erba, bassa e smeraldina. Un paesaggio irreale che calamiterà l’attenzione dei tuoi occhi quando, non lontano da Volterra, arriverai nella piccola Lajatico https://www.visittuscany.com/it/localita/lajatico/, dove nessun fotografo sarebbe in grado di catturarne l’unicità dei colori intensi e la preziosità della luce. Un teatro naturale, tra le colline. Il Teatro del Silenzio raccoglie opere di artisti di fama internazionale. Silenzioso per 364 giorni, ogni anno si anima di presenze illustri, attraverso concerti che uniscono la musica alla terra dove è nato un famosissimo cantautore italiano.

Da bambino ha imparato a suonare il piano, il flauto e il sassofono. Gli fu diagnosticato un glaucoma e divenne completamente cieco all’età di 12 anni. Nato a Lajatico in un giorno di settembre del 1958, Andrea Bocelli https://www.andreabocelli.com/ è diventato un cantautore italiano. Dopo essersi esibito in serate al piano bar, ha firmato il suo primo contratto discografico con un’etichetta musicale. È diventato famoso nel 1994, vincendo il turno preliminare di un Festival di musica di Sanremo eseguendo Miserere. La sua canzone Con te partirò (inclusa nel suo secondo album Bocelli), è una delle canzoni più vendute di tutti i tempi. Nel 2013, ha collaborato con Jennifer Lopez e Nelly Furtado sull’album Passione.

Rispettando i desideri dei suoi genitori, studiava legge all’Università di Pisa e dopo la laurea divenne avvocato nominato in tribunale. La sua grande occasione è arrivata quando un nastro demo è arrivato nelle mani di Luciano Pavarotti. Romanza, il suo primo album di compilation, è uno degli album più venduti di tutti i tempi. Portando la musica classica in cima alle classifiche pop internazionali, ha avuto successo come artista crossover. Vendendo oltre 90 milioni di dischi in tutto il mondo, Andrea Bocelli https://www.youtube.com/andreabocelli ha registrato album da solista (sia di musica pop che classica), album di grandi successi e opere complete. Ha unito le forze con Placido Domingo e Ana Maria Martinez nel 2014 Manon Lescaut.

È cresciuto nella fattoria della sua famiglia, dove producevano vino in un piccolo villaggio toscano, a sud di Pisa. Secondo il suo sito Web, ha avuto il suo primo assaggio di successo in una competizione di canto nel 1970. Nel 1998, Andrea Bocelli https://www.facebook.com/andreabocelli/ è stato nominato uno dei 50 personaggi più belli della rivista People. Nel 2006 ha suonato al concerto di Under the Desert Sky a Lake Las Vegas. Nel 2010, per il suo contributo al Live Theater, è stato onorato con una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Ascoltandolo, la tua mente, la tua anima può essere trasportata dall’essere interno di Bocelli. La domenica di Pasqua 2020, ha trasmesso in streaming il suo concerto di Music for Hope dal Duomo di Milano (Italia).

CON TE PARTIRÒ – Quando sono solo e sogno all’orizzonte e mancano le parole, sì lo so che non c’è luce in una stanza quando manca il sole, se non ci sei tu con me, con me. Su le finestre, mostra a tutti il mio cuore che hai acceso. Chiudi dentro me la luce che hai incontrato per strada. Con te partirò. Paesi che non ho mai veduto e vissuto con te, adesso sì li vivrò. Con te partirò, su navi per mari che, io lo so, no, non esistono più. Con te io li vivrò, quando sei lontana. Sogno all’orizzonte e mancano le parole, e io sì lo so che sei con me. Tu mia luna, tu sei qui con me mio sole tu sei qui con me. https://www.youtube.com/watch?v=TdWEhMOrRpQ

Se ti piace approfondire la conoscenza dei musicisti che hanno contribuito ad arricchire il panorama musicale mondiale, puoi digitare: https://meetingbenches.net/category/musica/. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo di apprezzarne le opere.

Controllate anche

UN MARATONETA MUSICALE, AL CREPUSCOLO – Franco Battiato, il cantautore che guarda il passato, per comprendere ciò che abbiamo perduto

Una musicalità nomade, tra i chiaroscuri dell’espressività  Uno dei più storici e caratteristici paesi marinari …