L’IMPORTANZA PER L’AMBIENTE CHE PUOI PERCEPIRE – Fabián de la Rosa: presentazione della forma decorata della pittura.

Imparare a disegnare bene, prima di scrivere.

I missionari fondarono la città nel 1580. Paco era conosciuta come Dilao (parola tagalog per il colore giallo), perle  piante di Amaryllis una volta abbondanti. Durante il tempo, Paco fu incorporata come uno dei distretti municipali della città di Manila. Un tempio sikh si trova su United Nations Avenue. A dieci minuti a piedi si trova un tempio indù in Looban Street. Dormire in un posto particolare? Coco’s Garden Guestroom http://cocos-garden-guestroom.manilahotelsphilippines.com/en/. Tra i suoi personaggi un pittore che aveva introdotto la forma decorata della pittura

Fu il principale maestro di genere nel primo quarto del XX secolo. Si ritiene che sia stato in grado di dipingere circa 1.000 opere. Fu addestrato a disegnare ritratti e paesaggi quando aveva dieci anni. Nacque a Paco (Manila) in un giorno di maggio del 1869, diventando un maestro del genere pittorico nell’arte filippina. Nato da una famiglia di artisti, FABIAN DE LA ROSA è stato esposto all’arte in tenera età. Ha vissuto la maggior parte della sua vita nelle Filippine, visitando l’Europa quando aveva 39 anni. Visitando Manila, nella collezione del Palazzo Malacañan ti aspetta il suo “Riso di piantagione” (109,2 x 190,6 cm, olio su tela, del 1921).

Era particolarmente noto per essere un eccellente pittore di ritratti femminili. Nel 1881, ricevette un’educazione artistica formale, quando si iscrisse alla Escuela de Artes y Oficios. Quando suo padre morì, FABIAN DE LA ROSA abbandonò la scuola per aiutare a nutrire la sua famiglia. All’età di 24 anni, entrò nella Escuela Superior de Pintura Escultura y Grabado, e nel 1898 vinse un concorso per una borsa di studio a Madrid (ma la rivoluzione filippina fermò il suo sogno spagnolo). Nella collezione dei musei UP Vargas di Manila, puoi ammirare il suo olio su tela Riverview of Sta del 1938.

Nel 1908, con una borsa di studio offerta da una fabbrica di sigari, FABIAN DE LA ROSA viaggiò in Europa, dove frequentò l’Académie Julian a Parigi. Tornando in patria, divenne istruttore presso la Scuola di Belle Arti dell’Università delle Filippine, diventando il direttore della scuola durante dieci anni. Nel 1928, insieme a sua moglie, era tornato in Europa, dove tenne un’esposizione delle sue opere all’Ateneo di Madrid. Morì in un giorno di dicembre del 1938 nella sua casa di Quiapo (Manila).

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di apprezzare le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.youtube.com/watch?v=Y1EaBWEhKw8

Instagram

Controllate anche

UNO STILE PITTORICO AUDACE E INNOVATIVO

James Ensor, uno stile personale che ha influenzato l’arte belga e oltre Il Simbolismo https://link.springer.com/article/10.1007/s10780-020-09396-z …