Breaking News
CASA » BOUTIQUE DI VIAGGIO » MODELLI CLASSICI, NITIDI E MORBIDI NELLA SIMMETRIA – Quando i bagliori del vestire lasciano un’impressione duratura

MODELLI CLASSICI, NITIDI E MORBIDI NELLA SIMMETRIA – Quando i bagliori del vestire lasciano un’impressione duratura

Ezra Santos, giustapposizione di grazia e stravaganza

Lui è uno stilista filippino, un uomo creativo con un patrimonio relativo alla cultura del suo popolo, cosa a cui attingere per i suoi abiti. Vestendo celebrità di Bollywood e Hollywood, lo stilista filippino Ezra Santos http://www.positivelyfilipino.com/magazine/ezra-santos-fashion-artistry è diventato una figura dall’accentuato risalto e distinzione nel Golfo Persico, dove i suoi modelli trasudano trascendenza nei confronti del fattore tempo, come se la sua sicurezza creativa fosse ovunque – ieri, oggi o domani –per quanto riguarda il modo di vestire i suoi clienti. Il motto del suo lavoro è “creatività e diligenza“.

I suoi modelli sono stati indossati anche da Britney Spears, ma nonostante la sua importanza nel campo della moda, Ezra Santos https://www.instagram.com/ezracouture/?hl=it non ha dimenticato come il suo successo è iniziato, perciò mantiene e riconosce l’importanza della linea divisoria che, anche nell’ambito della moda, separa la presunzione del non riconoscere i propri limiti.

Adora lo stilista Erte e l’originalità di Christian Dior, ammira Christian Lacroix e la drammaticità di John Galliano. I clienti di Ezra Santos https://www.fashionforward.ae/designer-bio-october-2019/ezra-santos apprezzano i suoi intrecci di perline, eppure, il centro motore del suo apparato creativo non è sintonizzato soltanto sugli abiti da sposa, ma anche su quelli da sera. Prima di fondare “Ezra Couture“, aveva lavorato per una casa di moda di Dubai, apprendendo così il segreto di scegliere tessuti unici che non hanno uguali, concretizzando capi di vestiario dal design meticoloso.

Già in tenera età disegnava molto, era addirittura affascinato dagli abiti da ballo che vedeva nei film. Dunque, è proprio da lì che è nata la sua passione per concepire e realizzare abiti di lusso. Tra le sue clienti, specialmente le donne arabe vogliono qualcosa di unico, ecco perché proprio per loro produce dal nulla abiti sorprendenti. Assiduo frequentatore di svariati eventi di moda, non ha mai dimenticato il suo “In the Beginning“, del 2010, l’inizio di cose che hanno affinato il suo gusto innato per le cose belle. Per Ezra Santos http://illustradolife.com/ezra-santos/ tutto parte dalla scelta del tipo di tessuto: deve coniugarsi esteticamente con un tipo di femminilità irto di sporgenze dure e angolose.

Dopo aver studiato alla Central Saint Martins di Londra e nelle Filippine, ha trascorso un decennio di fecondo apprendistato a Dubai. Usando materiali e tecniche tradizionali, nonostante la sua fama non dimentica il valore aggiunto che artigiani e cultura filippina donano al suo talento. Ezra Santos https://filipinotimes.net/feature/2019/11/05/look-looking-eyes-love-ezra-santos-fashion-forward-dubai-collection-pays-tribute-arabian-women/ ha partecipato anche a “Fashion Forward“, una celebrazione dello stile a Dubai, con una sua mostra – “Definiendo de Amor” – completamente sintonizzata sull’arte barocca e ornamentale dell’architetto Gaudi.

Il suo estro creativo celebra il rito di unire tradizione filippina con tendenze contemporanee. A suo modo di vedere, l’artigianato contribuisce a emanare una luce particolarmente intensa nel campo dell’abbigliamento. Infatti, con un suo spettacolo del 2017 – “Weave of Love” – Ezra Santos https://www.trtworld.com/video/focal-point/showcase-fashion-designer-ezra-santos/5a40bccc41736a1f528accd9 è riuscito a mostrare qualcosa di memorabile: come una gonna di stuoia in foglia di palma intrecciata da abbinata a una camicia in cashmere. Il cambiamento è inevitabile anche nel settore della moda, perciò, per lui è essenziale continuare a mantenere alta l’ispirazione. Se ti piace il suo stile, non dimenticare che tutto ciò che crea nasce in Sheikh Zayed Roadnel, suo atelier situato al piano terra dell’edificio della Commercial Bank di Dubai.

La proprietà delle immagini che appaiono in questo blog corrisponde ai loro autori. Se vuoi conoscere altre persone creative che hanno contribuito ad arricchire la scena internazionale della moda, puoi scrivere https://meetingbenches.net/category/boutique_di_viaggio/. L’unico scopo di questo sito è diffondere la conoscenza di questi artisti e che altre persone apprezzino le loro opere.

Controllate anche

UN DESIGNER DI MODA E LA MAGIA DEI SUOI ABITI – Michael Cinco, una passione per la moda

Quando diventi un designer noto per vestiti dalla bellezza sbalorditiva Nel 1997 si era trasferito …