MOKI MIOKE, ARTISTA TEDESCA – Dipinti che mostrano la relazione percepita con la natura.

Quando i dipinti surreali celebrano la bella relazione tra le persone e la natura.

L’esplorazione della natura nell’arte può assumere forme infinite, perché ci fornisce una vasta gamma di fenomeni ispiratori. Alberi che possono disegnare e come sarà la vita come esploratore artico nell’anno 2100. Tutto ciò di cui hai bisogno è una zona speciale. Brilon è una città nel Nord Reno-Westfalia (Germania), che si trova tra la riserva naturale della foresta di Arnsberg e la riserva naturale del lago Diemel. Il suo Museo Haus Hövener, mostra accanto alla storia geologica dell’Ostsauerlandes il “più antico Sauerlander”, un dinosauro che è stato modellato nel 1978. Il museo si occupa anche della storia dell’industria mineraria e metallurgica (viene presentata la storia della fonderia di campane Junker). Tra i figli e figlie della città, Engelbert Seibertz (pittore di storia), il pittore Franz Kornemann e la pittrice Moki Mioke.

Mentre era all’asilo, lei decise che voleva diventare una pittrice. È cresciuta in campagna, in una famiglia creativa della classe operaia, dove ha scoperto la sua passione per la natura, il disegno e la pittura. MOKI MIOKE è nata nel 1982 a Brilon (Germania), ma vive e lavora ad Amburgo, dove si è anche laureata con un master all’Accademia di Belle Arti. A quel tempo, gli studenti avevano il tempo di sviluppare le proprie idee, anche perché la sua interazione con altri studenti era più importante delle lezioni.

I suoi dipinti acrilici sono ispirati agli anime giapponesi (Hayao Miyazaki) e ai paesaggi muschiosi del Nord. Per MOKI MIOKE la natura stessa è arte, dove puoi trovare ispirazione per opere dipinte. Una speciale abilità pittorica viene impiegata per dare un bel grado di realtà ai suoi dipinti. Prima dell’università era già esperta come pittrice, attraverso la curiosità e l’impazienza. Per lei, è necessaria varietà, perché aiuta a rimanere concentrati. Usa diversi media (anche fotografando), scoprendo ciò che lo circonda. Per lei, la natura è fonte di vita, dove c’è tanto da esplorare e preservare.

Raccoglie molto materiale molto prima di iniziare a lavorare, anche dalle foto che trova online. È in grado di trovare splendidi ghiacciai e massi verdi coperti di muschio: è il suo tributo alla sua passione. Ha una grande passione per la natura, che esprime attraverso il suo lavoro nell’esplorazione di scene e tesori nascosti. La sua fotografia fornisce immagini per i suoi dipinti surreali, mentre la sua creatività si manifesta in altri media. Non ti sembra di vedere soltanto un altro albero. MOKE MIOKE trova una prospettiva in cui può osservare gli ambienti che cerca. Anche per te è possibile, vagando nella fantasia con il tuo fantasma, entrare in posti fantastici che visiterai. https://www.youtube.com/watch?v=VDtzj3EK4BE

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: http://www.mioke.de/main.htm

Instagram

Controllate anche

UNA DONNA CREATIVA AI MARGINI DELLA NORMALITÀ

Quando le regole non valgono per chi vive ai margini Le piaceva uscire la sera …