IL MONDO SECONDO GARPO – Un romanzo di John Irving / Raccontare una vita difficile, con vicende tragicomiche legate anche alla sessualità.

Nel suo mondo, siamo tutti casi terminali.

L’area era il dominio di una sottotribù della nazione Pennacook, che pescava nelle cascate attorno alle quali sarebbe sorta una futura città. Exeter è una città nella contea di Rockingham (New Hampshire), situata dove il fiume Exeter alimenta il fiume Squamscott. Nel 1965 la città guadagnò un posto nella storia degli UFO, quando due poliziotti locali assistettero a un UFO a distanza ravvicinata. Il loro avvistamento ha attirato la pubblicità nazionale ed è diventato il punto focale di un libro bestseller. Qui puoi provare il Phills Eipxeter Trail, http://findmytrail.org/2016/03/26/phillips-exeter-academy/ un circuito di 30 miglia che inizia alla scuola di preparazione locale, attraversando piccole città lungo il percorso.

Suo padre biologico (che lui non ha mai incontrato), era stato un pilota delle Forze aeree dell’esercito americano, fu abbattuto sulla Birmania ed in qualche modo sopravvisse, ma lo scrittore non scoprì l’eroismo di suo padre fino al 1981. JOHN IRVING, nato a Exeter (New Hampshire) nel 1942, è un romanziere americano. La sua carriera inizia all’età di 26 anni, con la pubblicazione del suo primo romanzo (Setting Free the Bears). Negli ultimi anni, i suoi quattro romanzi più apprezzati: Il mondo secondo Garp, Le regole della casa del sidro, una preghiera per Owen Meany, una vedova per un anno.

Sebbene “Il mondo secondo Garpo” sia una storia violenta, ci sono elementi di commedia che ne fanno un bizzarro approccio alla femminilità radicale della morte e alla disfunzione umana. In questo romanzo della venuta età, lo scrittore racconta la storia di un uomo e sua madre, un leader femminista estremo. È un romanzo ricco di “follia e dolore”; ma gli eventi della storia non minano una commedia sia ribelle che robusta. Come comprenderete, questo romanzo fornisce una prova esilarante della sua famosa ultima riga: “Nel mondo secondo Garp, siamo tutti casi terminali”.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.amazon.com/World-According-Garp-John-Irving/dp/034536676X/?_encoding=UTF8&camp=1789&creative=9325&keywords=The%20World%20According%20to%20Garp&linkCode=ur2&qid=1425513848&sr=8-2&tag=qwiklitcom-20&linkId=5KVLDO556VKXCSC4

Instagram

Controllate anche

CREAZIONE, RICERCA E PERFORMANCE LETTERARIA – Marie-Claire Blais, un’attivista convinta della Francofonia

La scrittrice che esplorò violenza, rivolta e odio La scrittrice canadese Marie-Claire Blais https://www.thecanadianencyclopedia.ca/en/article/marie-claire-blais morì …