Breaking News
CASA » PITTORI » NEIL PASILAN, UN MODO CREATIVO PER DIPINGERE – Concentrarsi sul fare arte giorno dopo giorno, rimanendo un artista di strada

NEIL PASILAN, UN MODO CREATIVO PER DIPINGERE – Concentrarsi sul fare arte giorno dopo giorno, rimanendo un artista di strada

Un artista autodidatta, creativo ogni giorno

I suoi tentativi di modellare una coscienza artistica, sono frutto di decenni di pratica. Dal suo punto di vista, un artista è più a suo agio quando è fedele a se stesso. Nato e cresciuto a Bacolod City, ha iniziato a fare arte da giovane. Ogni sua opera è una storia, infatti, lui è dell’idea che non ci sia niente di meglio scrivere dipingere, anche su di un un foglio. Il suo lavoro è stato presentato in diverse mostre presso importanti gallerie e musei. L’artista visivo contemporaneo Neil Pasilan https://www.instagram.com/pasilanneil/?hl=it è un pittore filippino nato nel 1970 a Negros Occidentale. Una sua opera, Isla Hubad, offerta all’asta ha realizzato $1.735 USD presso la León Gallery di Makati.

Con il suo inconfondibile stile, questo artista sottolinea perfino il legame e l’impegno che tiene insieme marito e moglie, come fossero l’uno riflesso dell’altra. Sì, al di là del fatto che lui pittura, è proprio vero che le sue opere rispecchiano ciò che ritiene importante. Ogni pezzo che crea è un riflesso del suo viaggio come artista. Mostrato la sua creatività in giovane età, all’inizio Neil Pasilan https://www.westgallery.ph/artists/neil-pasilan/ modellava figure in argilla, cosa che ha continuato a fare anche da adulto, lavorando su diverse forme e media. Le sue opere sono un mix di vecchio e nuovo, tuttavia, conservano sempre il suo stile caratteristico, colmo di figure umane travestite.

Dipinge anche le persone della sua famiglia e gli amici più cari. Tra i suoi dipinti, uno è ispirato da sua madre, una donna che dopo la morte del marito ha trovato la forza per crescere i suoi figli. Ha realizzato anche personaggi inquietanti in terracotta. Ama dipingere sfondi paesaggistici con fiumi e campi, ma anche a affollati paesaggi urbani. Una sua collezione di 125 dipinti su carta è stata in mostra su un muro al The Link di Makati. Anche per Neil Pasilan http://www.imagomundiart.com/artworks/neil-pasilan-ako-si-jerico-sino-si-eco/, uno degli artisti di primo piano nelle Filippine, l’arte è un’espressione di se stesso, perché è costantemente suggestionata dal suo tipo di esperienze e dalla reazione alle cose che lo circondano. Artista visivo autodidatta, nonché fratello di artista, è nato in una famiglia di artigiani e costruttori di barche.

Tutto ciò che crea nel suo studio, cattura inevitabilmente le impressioni visive della sua giornata. Come uomo creativo, è stato introdotto all’arte attraverso la scultura. Nonostante i conflitti che li attorniano, i soggetti dei suoi dipinti – mariti e mogli, ma anche genitori e figli – restano insieme. Il suo immaginario scorre facilmente dalle sue mani alle tele, ma soltanto dopo averlo assorbito e apprezzato intimamente. Ogni opera realizzata da Neil Pasilan https://www.spot.ph/arts-culture/arts-culture-peopleparties/81101/interview-neil-pasilan-art-fair-philippines-a833-20200221 è simile alla pagina di un diario, e tutte insieme sono il racconto visivo della sua vita.

Gli piace parlare con la gente, anche di strada, giusto per conoscere un diverso tipo di prospettiva esistenziale. Uno dei suoi desideri, è quello di riuscire a condividere con altri ciò che impara dall’esercizio della sua vena creativa. Con l’argilla, Neil Pasilan https://ccp-visualarts.tumblr.com/post/104764871231/along-the-way-neil-pasilan-with-support-from-west costruiva ciondoli e mascherine, eppure, con il trascorrere degli anni la sua collezione includeva anche piccoli dipinti. Attualmente con sede a Manila, è noto per i suoi dipinti a più strati e mezzi.

Per ampliare l’orizzonte su altri pittori, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/pittori/. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di persone creative, consentendo ad altri di apprezzarne le opere. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog sono da riportarsi ai loro autori.

Controllate anche

QUALCOSA DI LUMINOSO E DIVERTENTE – Yuki Ogura, un artista molto prolifico

Una giapponese, moderna e contemporanea La sua pittura del dopoguerra rivela un’altra svolta nello stile …