Breaking News
CASA » BOUTIQUE DI VIAGGIO » NON SOLTANTO UN’ETICHETTA – Marika Vera: Collezioni chiamate per potenti icone femminili.

NON SOLTANTO UN’ETICHETTA – Marika Vera: Collezioni chiamate per potenti icone femminili.

Lingerie e body, ma con tessuti di alta qualità.

Ispirata alla camicia europea, la sua blusa in stile coloniale è stata ampiamente adottata nelle aree indigene. L’huipil è meglio descritto come una tunica senza maniche. In ambiente nativo, le loro gonne generosamente arruffate, sono conosciute come “Tehuanahttps://www.vam.ac.uk/articles/traditional-mexican-dress. Il Messico è famoso per il suo amore per tutte le cose luminose, e questo è lo stile tipico della nazione (anche per quanto riguarda la moda). La moda più conosciuta del paese? La famosa artista del XX secolo Frida Kahlo, con le sue collane e copricapo floreali incapsula.

Crea oggetti che contengono un elemento sensuale, lavora con tessuti trasparenti e crêpe, lavorando anche molto sul proprio corpo e anche sui tagli che applica ad esso. Le tute sono i suoi best-seller e pezzi più redditizi. Nel 2008, la sua collezione era un mix tra seta, abbigliamento da passeggio maschile e lingerie in maglia. Due anni dopo ha lanciato il suo marchio (con kimono e negligenze di seta). Realizzata per tessuti lussuosi e di alta qualità, ha fondato la sua etichetta MARIKA VERA nel 2010 https://www.marikavera.mx/, ospitando lingerie e body direzionali.

Ha anche lanciato la sua speciale linea di diffusione SIGNATURE https://www.notjustalabel.com/collection/marikavera/signature-by-marika-vera. Visita il suo nuovo negozio situato a Polanco (Julio Verne 96, Città del Messico), dove troverai una vasta selezione degli stili più recenti. Cerchi capi di biancheria intima e capispalla dalle linee delicate? Anche tu puoi andare al suo atelier (showroom solo per appuntamento), ma la sua linea è disponibile anche nei punti di New York, tra cui Journelle, Brooklyn Fox Lingerie e il Museum of Sex.

Se ti piace approfondire la conoscenza di persone creative che hanno contribuito ad arricchire la moda messicana, puoi digitare https://themccloskeymethod.wordpress.com/2014/09/09/mexican-fashion-designer-carlos-pineda/. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone, consentendo ad altri di apprezzarne le opere. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori.

Controllate anche

VIVERE E FARE MODA, DALLA TRADIZIONE ALL’INNOVAZIONE – Un’esperienza a Parigi, la propria label e la prima sfilata alla Pasarela Cibeles

L’eccellenza di Roberto Verino, tra Parigi e sartoria di famiglia La sua collezione Urban Nomadism …