IL NOSTRO UOMO IN IRAQ – Romanzo, di Robert Perišić

Attualmente, lui vive e lavora a Zagabria, ed i suoi libri sono considerati come ritratti autentici della società in trasformazione. Il nostro uomo in Iraq, è un romanzo dall’autore croato Robert Perišić, scrittore, giornalista freelance e sceneggiatore. Si è laureato in Lettere e lingua croata presso l’Università di Zagabria, e dall’inizio degli anni 1990 ha scritto racconti e poesie, così come riviste letterarie. Il suo romanzo “Our Man in Iraq” (romanzo bestseller del 2008 in Croazia), è stato pubblicato in numerosi paesi europei e negli Stati Uniti. Dal 2011, è vice-presidente della Croazia Writers Society.

Si tratta del primo romanzo di Robert Perisic ad essere stato tradotto in inglese, un libro che serve come indimenticabile introduzione a dare la voce vibrante della Croazia. Ambientato nella Zagabria del 2003, “Il nostro uomo in Iraqhttps://www.amazon.com/Our-Man-Iraq-Robert-Perisic/dp/1908236043 segue le vicende di un giornalista che è assediato dai suoi parenti contadini con le più svariate richieste di lavoro. Soccombendo alla fastidiosa insistenza di sua madre, lui organizza qualcosa per il suo cugino Boris, per coprire l’invasione U.S. in corso nell’Iraq. Toni è costretto a giustificare la scomparsa di Boris dalla sua famiglia, mentre lui sta negoziando i propri ostacoli romantici, culturali e professionali in una nazione che sta progredendo goffamente dal socialismo al capitalismo globale.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere.

 

Instagram

Controllate anche

LA SCRITTRICE DIMENTICATA DELLA RIVOLUZIONE INDONESIANA – Siti Rukiah, tra romanzi, racconti per bambini e poesie

Pubblicare opere letterarie nell’Indonesia postcoloniale Anche se il suo nome è menzionato nei libri di …