NUOTARE CONTRO CORRENTE – João de Brito: risvegliare la speranza, parlando al cuore attraverso i colori.

Quando i dipinti stimolano la vista, producendo emozioni.

Nel 1427 divenne la seconda delle isole scoperte dai coloni dal Portogallo. L’isola di São Miguel è l’isola più grande e popolosa dell’arcipelago delle Azzorre http://theazoresislands.blogspot.com/search/label/S%C3%A3o%20Miguel%20Island. All’inizio del XV secolo, molti coloni delle province storiche di Estremadura, Algarve e Madera si recarono in quest’isola, dove l’istituzione di un presidio militare la rese un porto obbligato nel commercio africano e asiatico. Qui puoi ammirare la Lagoa do Fogo e i pascoli nella regione del Picos. La sua costa frastagliata fa di São Miguel un paradiso per chi ama la pesca sulla roccia. A proposito dei suoi cittadini notevoli, c’è un pittore che vogliamo farti conoscere.

Lui è nato nel 1958 in una piccola città sull’isola di São Miguel (Isole Azzorre), ma da giovane era immigrato con la sua famiglia nella costa orientale degli Stati Uniti. Nel suo modo creativo, è stato coinvolto in molte mostre collettive e in diverse mostre personali. La sua fresca creatività è ispirata ai ricordi della sua terra natale. Le sue opere appaiono in gallerie e musei in tutto il mondo. JOAO DE BRITO è diventato famoso per il suo uso di colori vivaci e paesaggi interpretativi. Puoi ammirare i suoi lavori che possono essere trovati a Monique Arnon Fine Art, San Francisco (California).

In passato, ha girato la California e l’Europa, per dipingere scene costiere e dell’entroterra. Con influenze di grandi fauvisti francesi, i suoi dipinti incorporano le sue radici portoghesi. Attualmente vive nel nord della California, dopo aver viaggiato molto in tutti gli Stati Uniti, in Asia, nelle isole del Pacifico e in Europa per dipingere con olii en plein aire. Sin dalla tenera età, JOAO DE BRITO ha studiato arte, con la passione di esprimersi usando le immagini figurative impressioniste

Per approfondire questo tema, puoi digitare http://joaodebrito.com/. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. Per ampliare il tuo orizzonte di conoscenza su altri pittori, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/pittori/ L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di persone creative, consentendo ad altri di apprezzarne le opere.

Instagram

Controllate anche

UNO STILE PITTORICO AUDACE E INNOVATIVO

James Ensor, uno stile personale che ha influenzato l’arte belga e oltre Il Simbolismo https://link.springer.com/article/10.1007/s10780-020-09396-z …