POESIE ALSAZIANE

poem1.1IMPERMEABILE ALSAZIANO – Poesia di nick Armbrister

Il cane alsaziano vive sotto il mare, insieme con il cucchiaio di tartaruga, e un delfino che è normale. Seguire il molo di cemento nell’acqua bassa, pescare giù in profondità la dissolvenza della luce d’acqua brilla non di più. Qui gioca, un cane speciale con piscina dal rivestimento oleoso e girando mangia il pesce. Le superfici respirano, il cucchiaio di tartaruga è suo amico. Della natura entrambe palle dispari, guardandosi l’un l’altro, divertendosi con il delfino solitario. Il suo tipo nuotava al largo lasciandolo solo. Poi venne il cane, alsaziano impermeabile, presentandosi come un normale dai capelli marrone corti e neri, la giacca ha uno spesso strato di olio come d’anatra. Abbaia e suona, ma può vedere sott’acqua e ha un naso permanentemente bagnato. Il cibo per pesci è il suo preferito e dorme sulla corrente, gambe galleggianti giù, la coda oscillante da un lato all’altro, l’impermeabile alsaziano in mare.

poem2.1SERA SUL STRASBURGO PIERS – Poesia di Mark J. Halliday

Serve per vivere a Strasburgo: 9, Quai de Paris. I pilastri in quella città erano su canali. Fioriere alla finestra sul caffè alsaziano, choucroute entres garnie, con tartes di cipolla. Venditori vendono caldarroste, nel parco dell’Orangerie. Mi piacerebbe vederla dopo il tramonto, la Piccola Francia. Note: choucroute alsaziano sono crauti, cotto a fuoco lento con vino bianco Riesling, patate, prosciutto, salsicce, e chiodi di garofano. Tarte a l’oignon è anche una specialità alsaziana. La Petite France è il quartiere dei canali che aveva molte concerie, che ora sono negozi turistici e ristoranti di fascia alta.

poem3.1TORRE ROSSA – Poesia di Ronald Zammit

Cavalieri corazzati giostrando baciano mani di damigelle, inviando piccioni con messaggi segreti, Armata di navi che invade le sabbie, plasmando immagini di un bambino affascinato. Scrutando l’orizzonte per gli infedeli, mentre i segnali semaforici avvertono le masse che difendono i muri delle cittadelle. Così gli studenti imparano nei corsi di storia. L’alsaziano annusa intorno al bastione un ragioniere mancante, l’obiettivo. Il corpo putrefatto, l’attrazione, come esaminato da un giovane detective. La torre rossa guarda sulla baia, ancora tirando i turisti, anche se ora in decadenza.

Instagram

Controllate anche

ALLA RICERCA DELL’INCOMPRENSIBILE

Un pugno di scrittori alla ricerca dell’impossibile Per Platone era la ricerca della verità ultima, …