Settembre 24, 2021 12:03 am
Breaking News
CASA » BIBLIOTECA » POESIE D’AMORE INDIANE – Meena Alexander

POESIE D’AMORE INDIANE – Meena Alexander

indian-poem-1La caratteristica più significativa della letteratura indiana è la sua diversità. Poesie d’amore indiane, https://www.amazon.com/Indian-Poems-Everymans-Library-Pocket/dp/1400042259 caratteristiche opere provenienti dalle lingue classiche di sanscrito e tamil e dai linguaggi più tardi 8come Hindi, Urdu, Malayalam, Bengali, e Inglese). Poesie che vanno dal Kama Sutra e precedenti, arriva fino a presentare l’India e i poeti della diaspora indiana d’oggi). Indian Love Poems, è un incontro unico di poesie, tutte racchiuse in più di due millenni e mezzo, che tentano di catalogare la disordinata estasi dell’amore.

Rabindra Nath Tagore, è stato uno dei più grandi scrittori della storia della letteratura indiana. Fu il primo poeta indiano ad ottenere un posto permanente nel canone della letteratura mondiale. Ha scritto in quasi tutti i generi di letteratura, come poeta è stato riconosciuto a livello internazionale. Le sue poesie esprimono sensibilità romantiche e mistiche paragonabili a quelle di William Blake. Kamala Das è il più famoso poeta femminile di lingua inglese in India. Sempre alla ricerca di amore puro, senza restrizioni, il suo lavoro è l’espressione ardente di un animo sensibile. Molti critici hanno osservato che la sua scrittura può essere definita sostanzialmente femminista. In molte università internazionali, le sue poesie appaiono nel curricula dei studi corsi letterari.meeting-benches-agra-india-2

Secondo il Kama Sutra – manuale erotico scritto duemila anni fa – quando la ruota dell’estasi è in movimento, non vi è alcun libro di testo senza un ordine. Emergendo da molte culture ed epoche indiane, le poesie qui raccolte riflettono una varietà di passioni erotiche e spirituali, celebrando il ruolo forte del desiderio (sia maschile che femminile). Dalla poetessa del XII secolo Mahadeviyakka fino al XX secolo, con il premio Nobel Rabindranath Tagore e poeti contemporanei come Kamala Das e Vikram Seth, questo arazzo scintillante di voci liriche bello e sensuale, evoca la forza trasfigurante dell’amore.

Controllate anche

LA PUREZZA DI UN’ATTRAZIONE IMPENETRABILE – Maria Luisa Spaziani, versi sommessi dentro l’inferno dell’indifferenza

Scrivere è vivere e viceversa Poco prima di morire, Virginia Woolf le ha inviato un …