PREPARARMI PER TE – Kaye Aldenhoven / Quando l’usuale diventa strano, ed i mondi si avvicinano.

Amando famiglia e giardino, il Territorio del Nord e la poesia.

L’isola è stata aperta soltanto poco tempo fa, perché il Consiglio locale della terra aborigena non incoraggiava il turismo, ma ora sull’isola è presente un hotel in stile resort ed i visitatori sono i benvenuti. Groote Eylandt è l’isola più grande del Golfo di Carpentaria e fa parte della riserva aborigena di Arnhem Land. L’isola sta diventando famosa per i suoi pregiati siti di arte rupestre aborigena e per la straordinaria pesca sportiva. Tra le sue persone di rilievo, Norman Tindale (antropologo ed etnologo), David Warren (inventore del registratore di dati di volo) e la poetessa Kaye Aldenhoven.

Ha letto le sue poesie sulla radio ABC e ha collaborato a progetti con artisti visivi. Ha viaggiato in Indonesia e India, Cina, Papua Occidentale e Nepal. Poeticamente parlando evita il linguaggio decorativo, scegliendo una dizione chiara per illuminare i suoi temi. Nel 1992 ha vinto il Northern Territory Red Earth Literary Award. Ha vissuto e insegnato a Yuendumu e Amoonguna, Alice Springs e Darwin. Nel 1971, KAYE ALDENHOVEN si trasferì a Umbakumba (a Groote Eylandt, nel Northern Territory). Lei è una poetessa e insegnante australiana, ed uno dei suoi libri esplora l’enigma di vivere in campagna. È appassionata della famiglia e del suo giardino, della storia e della poesia del Northern Territory. Il suo libro Botanica Erotica, è un’esplorazione di amore e sei, famiglia, paese, storia e dolore che persiste attraverso le generazioni.

PREPARARMI PER TE – Per prepararti per te strofino le piante dei miei piedi e mi taglio le unghie dei piedi. Mi lavo, e mi lavo i capelli sfogliandoli con le dita, così ogni ciocca si asciugherà velocemente e dolcemente nella brezza del ventilatore da soffitto. Mi spalmo l’olio sui gomiti, sulle cosce e sulle ginocchia. Spazzolando l’olio dai palmi delle mani sopra i miei capezzoli, così si attaccano alle tue dita. Mi avvolgo in un sarong di seta e scelgo un orecchino furbo che si intrometterà nel tuo letto, quando ti scuoterò i capelli. Noterai che mi sono tagliata i capelli? Un lato è più lungo dell’altro, ma non lo accetto. Indosserò l’orecchino sul lato lungo. Faccio scorrere il profumo tra i miei capelli. Comprato vicino al tempio Jain di Udaipur, il più verde profumo distillato da una radice sciolta nell’olio di sandalo. L’ultima volta che ti ho lasciato, ho potuto annusarti tra i capelli tutto il giorno.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.amazon.com/Botanica-Erotica-Arousing-Body-Spirit/dp/0892817909

Instagram

Controllate anche

QUASI FOSSE UNA CASA

Il miracolo di un abbraccio Nessuno è troppo grande per un abbraccio. Tutti vogliono un …