Breaking News
CASA » BOUTIQUE DI VIAGGIO » QUANDO HAI VESTITI REALIZZATI PER TE, È SPECIALE – Aiste Zitnikaite e il suo marchio di abbigliamento ecologico DEVINTO

QUANDO HAI VESTITI REALIZZATI PER TE, È SPECIALE – Aiste Zitnikaite e il suo marchio di abbigliamento ecologico DEVINTO

Fare moda, volendo esplorare uno sforzo creativo

Con una vasta costa, Cape Cod è una delle principali destinazioni balneari del New England. Sole e sabbia, scene teatrali estive, piste ciclabili lunghe miglia e vetrine naturali ben protette ti aspettano. Situato sul Nantucket Sound, storica e rilassante, Hyannis è una destinazione in sé, il cuore di Cape Cod https://www.capecod.com/community/5-fabulous-things-you-can-only-do-in-hyannis/. Qui a Hyannis, a 539 South Street, una donna che ha attraversato l’Oceano Atlantico ha reinventato un modo di vestire, ecologico e senza sprechi.

Quando stava crescendo, non poteva fare shopping di moda, perché non era molto disponibile nella Lituania sovietica, dove nacque Aiste Zitnikaite http://bostonvoyager.com/interview/life-work-aiste-zitnikaite/. Per fare soldi extra, sua madre e le sue zie erano solite cucire e lavorare a maglia. È immigrata a Montreal (Canada) all’età di 12 anni, nel 1990.

Mentre sviluppa abbigliamento comodo da indossare ed elegante, ritiene che sia importante utilizzare tessuti naturali ed ecologici (come cotone organico e bambù). Ispirato alla moda vintage, afferma che il suo obiettivo è quello di progettare un look senza tempo. La designer Aiste Zitnikaite ha creato DEVINTO https://www.devinto.net/, un’etichetta ecologica ed eticamente consapevole, progettata e prodotta su Cape Cod, dove si era trasferita per iniziare a fare vestiti, rimanendo stupita dalla meravigliosa comunità che vi aveva incontrato.

Ora gestisce uno spazio collettivo chiamato The Love Local Collective, dove abbiamo riunito 5 donne che gestiscono attività commerciali sotto lo stesso tetto. Sua madre l’ha incoraggiata ad essere creativa con i suoi vestiti, quindi, quando si è trasferita in Canada, Aiste Zitnikaite https://www.devinto.net/collections/all ha appreso che le persone potevano avere un approccio speciale all’abbigliamento, realizzando anche abiti da acquisti di negozi di articoli vintage. Al Lasalle College di Montreal, ha proseguito i suoi studi in Fashion design, lavorando anche per aziende di abbigliamento con sede lì.

Cresciuta dove molte cose erano difficili da trovare, raramente si sbarazzava delle cose che si consumavano. Aiste Zitnikaite https://www.facebook.com/devintodesign/ ha iniziato a ricollegarsi alle cose che la gente consumava, rendendosi conto che l’industria della moda era cambiata, favorendo consumo veloce rispetto a qualità, profitti rispetto all’etica. Per informazioni: Email: aiste@devinto.net, 539 South Street – Hyannis, MA.

Dato che tutti noi siamo di tutte le taglie diverse, lei ha iniziato a incoraggiare i suoi clienti a farsi fare abiti su misura per loro. Le sue creazioni erano diverse, perché le aveva progettate e create localmente, consapevole di ridurre al minimo lo spreco. Proprio in Nord America, Aiste Zitnikaite https://www.instagram.com/devintodesign/?hl=it ama ricostruire la connessione personale che dovremmo avere con i vestiti, scoprendo che quando hai oggetti fatti per te, ti senti speciale.

La proprietà delle immagini che appaiono in questo blog corrisponde ai loro autori. Se vuoi conoscere altre persone creative che hanno contribuito ad arricchire la scena internazionale della moda, puoi scrivere https://meetingbenches.net/category/boutique_di_viaggio/. L’unico scopo di questo sito è diffondere la conoscenza di questi artisti e che altre persone apprezzino le loro opere.

Controllate anche

SU MISURA, E ISPIRATI AGLI ABITI DA SERA – Bianca De Pietro, fashion design a Filadelfia

Quando la moda splende di notte I suoi edifici risalgono al XVIII secolo. La città …