Breaking News
CASA » BOUTIQUE DI VIAGGIO » QUANDO I VESTITI SONO PECCAMINOSAMENTE COSTOSI – Blanka Matragi, una vita da favola.

QUANDO I VESTITI SONO PECCAMINOSAMENTE COSTOSI – Blanka Matragi, una vita da favola.

Una gloria vera o semplicemente fantastica?

La sua storia è come una storia delle Mille e una notte. Lei è una stilista ceca nata a Světlá nad Sázavou (città nel distretto Havlíčkův Brod), nel febbraio del 1953. Nella sua città natale, Blanka Matragi https://blankamatragi.eu/ si è specializzata come una smerigliatrice di vetro, completando i suoi studi presso una scuola di arti applicate per la produzione di vetro. Ha completato gli studi universitari all’Accademia delle arti di Praga, poi trasferendosi a Beirut.

Il suo lavoro e le sue modelle (particolarmente ricercate e apprezzate da sorelle, mogli e figlie di sceicchi ed emiri), sono rinomate in Medio Oriente. La svolta nella sua carriera è arrivata nel 1976, quando ha vinto un concorso nazionale di design della moda. Successivamente, a Mosca, Blanka Matragi https://sk-sk.facebook.com/BLANKA.MATRAGI.official ha vinto un concorso per progettare una collezione a tema. Nel 1982, a Beirut ha aperto il suo salone di moda “Blanka Haute Couture.” Lei ha vestito l’alta società in Libano e in Europa per oltre venti anni.

I suoi modelli sono davvero unici e interessanti per donne ricche, riviste di moda e compagnie televisive. Lei ha cucito l’abito da sposa anche per la vicepresidente cecoslovacca. Il suo modello più costoso ha il valore di una Mercedes di lusso, ed è stato ricamato da più di trenta donne, per quattro settimane di lavoro. Tornata alla vetreria, Blanka Matragi https://www.youtube.com/watch?v=cpOzGnec4ho ha proposto una nuova collezione chiamata “New Line” e anche una bigiotteria di vetro. Per lei, il successo deve rispondere alle esigenze del tempo, perchè le persone vogliono innovazione, praticità e originalità.

Se vuoi conoscere altre persone creative che hanno contribuito ad arricchire il panorama della moda internazionale, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/boutique_di_viaggio/. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone, consentendo ad altri di apprezzarne le opere. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori.

Controllate anche

VIVERE E FARE MODA, DALLA TRADIZIONE ALL’INNOVAZIONE – Un’esperienza a Parigi, la propria label e la prima sfilata alla Pasarela Cibeles

L’eccellenza di Roberto Verino, tra Parigi e sartoria di famiglia La sua collezione Urban Nomadism …