Breaking News
CASA » BOUTIQUE DI VIAGGIO » QUANDO L’ARTIGIANATO E LA CONOSCENZA TECNICA DEFINISCONO I LAVORI DI MODA – Ulyana Sergeenko: l’importanza di lavorare con atelier e artigiani altamente qualificati.

QUANDO L’ARTIGIANATO E LA CONOSCENZA TECNICA DEFINISCONO I LAVORI DI MODA – Ulyana Sergeenko: l’importanza di lavorare con atelier e artigiani altamente qualificati.

Quando lo stile della moda è un’influenza militare, letteraria e fiabesca russa.

A San Pietroburgo la gente si veste a strati. I russi dicono che l’inverno dura sei mesi (per loro, il resto è l’autunno). Di volta in volta, gli abiti significano stato sociale, condizione emotiva o psicologica. Sì, essi possono offrire una prima impressione (senza dimenticare che i bei vestiti aprono tutte le porte), ma pensaci due volte prima di camminare sulla Piazza Rossa con i tacchi di Christian Louboutin. Tutti i bambini russi sanno che camminare senza un cappello può portare alla morte. Visitando Mosca, alcune cose alla moda possono essere più economiche che altrove. Scoprirai che i designer russi moderni hanno molto da offrire a un prezzo ragionevole!

Uno dei principi chiave del suo lavoro è la meticolosa attenzione ai dettagli e alla qualità. Lei cerca le nuove rarità, visitando i mercatini delle pulci e le boutique vintage. Ha studiato in una scuola umanitaria specializzata e si è laureata in una Facoltà di Filologia. La stilista russa ULYANA SERGEENKO https://ulyanasergeenko.com/ è nata in una famiglia di linguisti a Ust-Kamenogorskan (Kazakistan), in un giorno di agosto del 1979. Essendo sempre interessata alla moda creativa, ha deciso di costruire una collezione di abiti e accessori (antichi e vintage), che vanno dai rari gioielli antichi alla divisa scolastica sovietica. https://www.corriere.it/moda/news/17_novembre_01/ulyana-sergeenko-stilista-russa-amata-dive-non-ho-neppure-negozio-bb9aa71c-bf24-11e7-9a2b-0f2b2933b455.shtml

È diventata cliente di Valentino, Jean Paul Gaultier e Dior. Di conseguenza, nel 2011 ULYANA SERGEENKO ha lanciato la sua omonima etichetta di moda. Il suo marchio è stato lanciato con una prima collezione progettata per l’autunno-inverno. A Mosca, la sua azienda produce vestiti, borse, gioielli e copricapo per donna prêt-à-porter. Dopo le prime due collezioni https://wwd.com/runway/spring-couture-2019/paris/ulyana-sergeenko/review/, il marchio ha ricevuto le richieste dei clienti da tutto il mondo. Il suo marchio ha anche un atelier, dove i clienti possono ordinare vestiti su misura.

Se ti piace approfondire la conoscenza di persone creative che hanno contribuito ad arricchire la moda russa, puoi digitare https://www.rbth.com/arts/328860-ethnic-fashion-design-russia. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone, consentendo ad altri di apprezzarne le opere. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori.

Controllate anche

UN APPROCCIO MODERNO E GLOBALE ALL’INDUSTRIA DELLA MODA – Jeanne Lanvin, un amore materno fecondato dal disegnare abiti

Abiti di lusso per le donne Nel 1927, fu proprio per il regalo di compleanno …