QUANDO UNA CANDELA BRUCIA DA ENTRAMBI I LATI – Edna St. Vincent Millay / Diventare un mimo dalla faccia perduta.

Sostenere la libertà e l’individualismo, anche con le poesie.

La sua annuale parata di Halloween è la più grande parata di Halloween del mondo. Il Cherry Lane Theatre si trova nel Greenwich Village. Qui, il Tenth Street Studio Building era situato al 51 West 10th, con un design innovativo che presto rappresentò un prototipo architettonico nazionale. Molte delle strade del suo quartiere sono strette (e alcune curve ad angoli strani), trasformando tutto ciò sia per il carattere storico che per il fascino del quartiere. Nel 20 ° secolo, era conosciuto come un rifugio per artisti e il luogo di nascita della costa orientale dei movimenti di controcultura degli anni ’60. Geenwich Village è un quartiere nella parte occidentale di Lower Manhattan (New York City). Adesso, anche tu sai perchè una giovane poetessa che qui visse, era sempre molto allegra.

Era nata in un giorno di febbraio del 1892 a Rockland (Maine). Crescendo, scrisse “Renascence” (ben noto poema), e il libro “The Ballad of the Harp Weaver”. La sua famiglia aveva incoraggiato a valorizzare la cultura e la letteratura, per questo studiò pianoforte e teatro (anche parlando sei lingue). È meglio conosciuta come uno dei più rispettati poeti americani del 20 ° secolo. EDNA ST VINCENT MILLAY era nota per le sue letture avvincenti (insieme alle sue vedute femministe). Influenzata dal poeta Robert Frost, ha scritto sonetti con grande abilità e premura.

Dopo la laurea nel 1917, si era trasferita a New York City, dove visse in numerosi posti del Greenwich Village. Come lei allora disse, la sua vita a New York era molto, molto povera e molto allegra. Mentre stabiliva la sua carriera di poeta, EDNA ST VINCENT MILLAY inizialmente aveva lavorato con la Theatre Guild. La sua fama iniziò nel 1912, quando entrò in un concorso di poesia in L’anno litico. Un ricco mecenate delle arti aveva sentito recitare una sua poesia (e suonare il piano), ed era rimasto così impressionato che si offrì di pagare per la sua educazione. Nel 1921, andò a Parigi, dove incontrò e fece amicizia con lo scultore Thelma Wood.

Durante l’inverno e la primavera del 1936, lavorò a “Conversation at Midnight”, ma poco dopo aver raggiunto un hotel a Sanibel Island (Florida), vide l’edificio in fiamme, assieme al suo manoscritto. Nell’estate del 1936, per un incidente stradale, si ferì il braccio e la schiena. EDNA ST VINCENT MILLAY ha subito operazioni e trattamenti (con farmaci che le diedero assuefazione). La crescente diffusione del femminismo ha ravvivato l’interesse per i suoi scritti, e le ha riguadagnato il riconoscimento come scrittrice di grande talento. Morì in un giorno di ottobre del 1950, dopo essere caduta dalle scale. Ora è sepolta accanto al marito a Steepletop (Austerlitz, New York).

CANTO DI UN SECONDO APRILE – Aprile di quest’anno, non meno di aprile di un anno fa, è pieno di sussurri, di sospiri, di fango abbagliante e di neve tetra. Epati che ti hanno fatto piacere, sono di nuovo qui, e farfalle. Suona un martello tutto il giorno, e le assicelle giacciono sulle porte. Nei frutteti vicini e lontani i colpetti e i fori degli uccelli di legno grigio. Gli uomini sono felici nelle loro faccende domestiche, e i bambini sono seri nel loro gioco. I torrenti più grandi scorrono silenziosi e profondi, rumorosi e veloci, i piccoli ruscelli che corrono tra i mulini insidiano le pecore. Vai su per la collina al sole, pensieroso, solo te ne sei andato, tu che da solo mi importava di mantenere.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.amazon.it/Poesie-italiana-inglese-Vincent-Millay/dp/8895153081

Instagram

Controllate anche

IL ROMANZO STORICO

Ambientare personaggi reali e immaginari in un periodo storico Ci sono molti romanzi nella storia …