RACCOGLIENDO IL PERCORSO PERFETTO – A partire da Amritsar, attraverso New Delhi, fino Kolkata: viaggio nella creatività indiana.

Dove la creatività nasce dalla diversità.

L’India offre molto e non avrai mai il tempo di vederla tutto in un solo viaggio. Qui tutto è riciclato, persino i sogni. Come ha detto Kiran Millwood Hargrave, l’India è un luogo in cui il colore è doppiamente luminoso. Un rosa che ti scotta gli occhi, del blu in cui potresti annegare. Visitando questo paese, anche tu puoi scoprire che il tempo trascorso in questa terra ha un effetto straordinario: agisce come una barriera che rende il resto del mondo irreale. Se c’è un posto sulla faccia della terra in cui tutti i sogni degli uomini viventi hanno trovato una casa? È l’India. Pensa a quello che ti piace fare e adatta il tuo viaggio di conseguenza. Anche un “viaggio dell’autore in India” può essere una destinazione.

Per ottenere il suo vero gusto è necessario avventurarsi fuori dalle città, per scoprire la semplicità e il fascino della vita rurale. Il Punjab http://punjabtourism.gov.in/#/home è uno degli stati più prosperi dell’India, patria della musica bhangra e della fratellanza della religione sikh. Amritsar è un luogo da non perdere (a causa dello squisito Tempio d’oro), specialmente di notte quando è splendidamente illuminato con la sua imponente cupola d’oro illuminata. Chandigarh ha alcune attrazioni interessanti, ma il clou è lo straordinario Fantasy Rock Garden di 25 acri, dove un artista ha utilizzato ogni tipo di rifiuto per creare personalmente una moltitudine di sculture bizzarre.

Il Bhangra ha iniziato come parte delle celebrazioni del festival del raccolto. Bhangra è una forma di musica e danza popolare che ha origine nel Punjab. Le persone tradizionalmente eseguivano Bhangra (quando celebrava il raccolto) cantando testi di Punjabi Boliyaan, mentre almeno una persona suona il tamburo dhol. Uno dei suoi obiettivi principali è fondere i due mondi (Bhangra e hip-hop). PANJABI MC adottato il suo nome d’arte dal linguaggio punjabi, quello che ha usato nella musica che suona e nel rapping.

È una città gigantesca che contiene una quantità di storia e cultura, vita e cibo, templi e qualsiasi altra cosa possiate immaginare. Non dimenticare mai: la grande tradizione di New Delhi, può essere vista anche attraverso la sua cucina. Degustando Kulle Chaat, le tue emozioni raggiungono il culmine del piacere. Questo snack (con varie verdure e frutta), è riempito con una miscela di spezie, succo di lime, sale, ceci e semi di melograno. Dilli Haat? È un posto tranquillo, organizzato e conveniente, è una sorta di piazza commerciale all’aperto, dove i venditori vendono artigianato indiano di alta qualità, in un ambiente amichevole e sicuro.

Nato a Nuova Delhi, ha completato gli studi secondari in un collegio di Ajmer, nel Rajasthan. Dopo un breve soggiorno presso il St. Xavier’s College di Mumbai, VIKRAM CHANDRA è arrivato negli Stati Uniti come studente universitario. Ha frequentato la Scuola di Cinema della Columbia University di New York, e nella biblioteca della Columbia ha conosciuto l’autobiografia di un leggendario soldato del XIX secolo (nato da una madre indiana e un padre britannico). Questo libro doveva diventare l’ispirazione per il suo primo romanzo. Il suo romanzo Giochi sacri è stato pubblicato nel 2006 in India e nel Regno Unito. Ha vinto l’Hutch Crossword Award per l’inglese Fiction per il 2006. È stato incluso in numerosi elenchi “Best of the Year” e ha ricevuto elogi di critica.

Visitando Calcutta, anche tu puoi scoprire la diversità dell’India e della sua civiltà. Immerso tra palme e prati ben curati, il centro religioso Belur Math è ispirato al saggio indiano del 19 ° secolo Ramakrishna Paramahamsa, che predicava l’unità. Diversi santuari più piccoli (vicino alla riva del fiume Hooghly) includono il tempio Sri Sarada Devi. La maestosa villa del 1784 di Rabindranath Tagore è diventata un museo per il più grande poeta moderno dell’India. C’è una galleria di dipinti dalla sua famiglia e dai suoi contemporanei. Cresciuto alla perfezione da uno chef bengalese di specialità, il ristorante Kewpie offre una tradizione impeccabile. Questa è un’istituzione gastronomica di Kolkata, dove anche tu puoi scoprire come cenare qui sembra una sontuosa cena, in una casa dolcemente vecchio stile.

I suoi soggetti principali erano racchiusi entro confini decorativi (con motivi sullo sfondo). Ha iniziato la sua carriera dipingendo in modo post-impressionista paesaggi e ritratti. Nato in un giorno di aprile del 1887 a Beliatore, nel Bengala Occidentale, JAMINI ROY è entrato a far parte della Government School of Art di Calcutta nel 1903. Gli è stato insegnato a dipingere nella tradizione accademica prevalente disegnando nudi classici e dipingendo con oli. Verso la fine degli anni ’30, ha iniziato a sperimentare uno stile artistico con pennellate ampie e audaci, diventando noto con la sua reinterpretazione della tradizione Iconografia dell’Asia meridionale (linee moderniste).

Sì, Calcutta non è una città, ma un’emozione. Questa è l’unica città in cui sei attivamente incoraggiato a fermare uno sconosciuto, a caso, per una breve chiacchierata. Il più grande cimitero cristiano del XIX secolo al di fuori dell’Europa o degli Stati Uniti? Lo storico cimitero di South Park Street (risalente al 1767) di Calcutta offre una visione speciale della storia e della cultura della città. Mentre sei lì, prendi una sostanziosa colazione a base di gnocchi, salsicce o panini. Conosciuto come Teretti Bazaar, la storica Chinatown di Calcutta è uno dei pochi posti nel paese in cui si può sperimentare il ricco patrimonio culturale della comunità cinese-indiana.

Nel Bengala, gli indù sono noti per scherzare a spese dei loro dei, e questo è quello che anche lui ha fatto. La sua serie di poesie Nikhilesh e Neera è stata estremamente popolare. Autore di oltre 200 libri, aveva dichiarato la poesia come il suo “primo amore”. Ha conseguito il master in lingua bengalese presso l’Università di Calcutta. SUNIL GANGOPADHYAY era un poeta e romanziere bengalese indiano con base a Calcutta, nato in un giorno di settembre del 1934 a Faridpur. Nel 1953, insieme ad alcuni dei suoi amici, iniziò una rivista di poesie.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: http://meetingbenches.net/2018/11/quando-un-viaggio-e-anche-la-storia-che-porti-a-casa-india-cerca-le-tigri-o-fatti-misurare-per-un-sari/

Instagram

Controllate anche

L’UNICA FORMA D’ARTE INCOMPIUTA

La moda, ovvero, l’arte di indossare con gusto e creatività Le tendenze di moda non …