RIFUGIARSI IN UN ASPRO PAESAGGIO – The Choosen Vessel / Romanzo di Barbara Baynton.

Romanzi australiani e cespugli cangianti.

I suoi primi edifici erano la chiesa di San Luca, l’ufficio postale, l’Old Court Theatre e la St Aubins Inn. È conosciuta come la capitale del cavallo in Australia. Scone è una città nella Upper Hunter Shire (regione del cacciatore del Nuovo Galles del Sud, Australia), una zona agricola ed è anche nota per l’allevamento di cavalli da corsa purosangue. L’annuale Horse Festival viene celebrato a Scone nel mese di maggio e comprende ogni tipo di attività (inclusi tour enogastronomici, rodeo di Scone e una parata in Kelly Street. La maggior parte della popolazione della Hunter Region vive a 16 miglia dalla costa (con il 55% dell’intera popolazione che vive nelle città di Newcastle e Lake Macquarie). Proprio sotto questo cielo, una bambina sarebbe diventata una famosa scrittrice.

Dopo una giovinezza passata nel bush, lei aveva lavorato come istitutrice a Merrylong Park, dove incontrò il suo primo marito. BARBARA BAYNTON distingueva se stessa per eloquenza e fascino, maanche per il suo gusto nel vestire e per l’essere schietta. Era nata dentro un giorno di giugno del 1857 a Scone (nel New South Wales). Nei suoi lavori, storie di dure esperienze femminili erano ambientate contro paesaggi ancora più aspri dell’Australia, come in un suo racconto breve del 1896.

The Chosen Vessel (incluso nel suo libro Bush Studies), narra le vicende dove una giovane moglie e madre lasciate sole nella boscaglia, a casa è inseguita, violentata e uccisa da uno rapinatore che si era fermato, solo per un giorno, in cerca di cibo. Più di una volta ha pensato di prendere il suo bambino e andare da suo marito. Ma in passato, quando aveva osato parlare dei pericoli a cui la sua solitudine la esponeva, aveva provocato una risata.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.amazon.it/Barbara-Baynton/dp/0702214698

Instagram

Controllate anche

LA SCRITTRICE DIMENTICATA DELLA RIVOLUZIONE INDONESIANA – Siti Rukiah, tra romanzi, racconti per bambini e poesie

Pubblicare opere letterarie nell’Indonesia postcoloniale Anche se il suo nome è menzionato nei libri di …