ROBIN WAGENVOORT (1986), FOTOGRAFO SURREALISTA OLANDESE

UN DESIGN CHE LO DISTINGUE DAGLI ALTRI EDITOR DI IMMAGINI

ROBIN WAGENVOORT 1/3 – È nato un giorno di novembre a Hengelo https://www.hengelo.nl/Welkom-in-Hengelo/Actueel/Talen/Welcome-to-Hengelo.html una città situata nella parte orientale dei Paesi Bassi, nella provincia di Overijssel. Viene da una famiglia musicale, ma la sua creatività differisce dalla sua famiglia: infatti, lui ama la macchina fotografica e la campagna, qyella che frequenta spesso, tornando a casa con belle immagini. Ha fatto la scuola di formazione fotografica e grafica a Enschede, specializzandosi in fotografia di ritratto, di studio ed editing di immagini. Http://www.robinwagenvoort.nl/ Da una foto fatta nel tronco di un albero, dalle foglie d’acero, lui ha sempre lasciato che la sua immaginazione fosse selvaggia, riuscendo a sostituire i contorni dei volti con le estensioni naturali della foglia d’acero.

ROBIN WAGENVOORT 2/3 – Un fotografo professionista di Hengelo aveva scoperto questo giovane fotografo, decidendo di dargli lezioni private. Da allora, nel tempo, ha Robin ha raccolto molti sostenitori nei paesi europei. Https://www.youtube.com/watch?v=98y2YpQ1oPc Come autodidatta, i suoi risultati sono incredibili, ma lui si è lasciato attrarre anche da altri stili. Nel 2016, all’interno del Palazzo Borghese di Firenze, è stato premiato con il Premio Internazionale Leonardo Da Vinci, un premio riservato agli Artisti che valgono per il loro merito artistico.

ROBIN WAGENVOORT 3/3 – Con le sue cosiddette “Foglie a Faccia”, attualmente sta lavorando con un design che lo distingue da tutti gli altri editor di immagini. Http://www.palm-art-award.com/nominee2017-wagenvoort.html Nel 2016, a Serradifalco (Italia), il Consiglio di Amministrazione della Fratellanza ha indagato i suoi ricchi meriti artistici, onorandolo con il titolo di “Cavaliere dell’Arte “, perché l’arte riunisce le persone sulla base della cultura e della pace.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: http://meetingbenches.net/2017/07/le-molte-strade-della-creativita-olandese/

Instagram

Controllate anche

NUOVE CORRENTI AVANGUARDISTE – Alfred Stieglitz, la fotografia come arte

Gallery 291, un polo di riferimento per l’arte moderna Le sue fotografie erano strumenti per …