Breaking News
CASA » POESIE » SCRIVERE LUNGAMENTE, TORNANDO ALLA SORGENTE – Ivy Alvarez: Una prolifica scrittrice che ha visto il suo lavoro esposto in in Australia, Inghilterra, Filippine e online.

SCRIVERE LUNGAMENTE, TORNANDO ALLA SORGENTE – Ivy Alvarez: Una prolifica scrittrice che ha visto il suo lavoro esposto in in Australia, Inghilterra, Filippine e online.

Per cominciare, scrivi nel quaderno, quindi trascrivi sul computer.

Benvenuti in 123 Pioneer Street, città di Mandaluyong. Sono l’unica libreria di Manila che si concentra sull’arte filippina, offrendo una piattaforma per generare consapevolezza culturale. Artbooks https://artbooks.ph/ è una nuova libreria indipendente gestita da una società di artisti, dedicata alla documentazione e alla promozione dell’arte e della cultura filippina. Una selezione dei loro libri è disponibile anche online tramite il sito web info@artbooks.ph. Anche tu puoi provare, cercando il romanzo di Ivy Alvarez Disturbance

Mentre legge, studia i meccanismi della scrittura, vede la poesia e pensa. Nel 2000, ha vinto il Great Age Melbourne Writers Festival Poetry Slam. Nel 2004 le è stata assegnata una borsa di studio dalla Scottish Arvon Foundatio. Nel 2006, ha curato un chapbook antologico ispirato allo show televisivo di David Lynch. La sua prima raccolta di poesie è stata pubblicata nel 2006 dall’editore statunitense. Avendo vissuto in Scozia e nella Repubblica d’Irlanda, IVY ALVAREZ http://www.ivyalvarez.com/about/about-ivy-alvarez/ ha vissuto molti anni a Cardiff (Galles), prima di arrivare in Nuova Zelanda. Nata nelle Filippine, è cresciuta in Tasmania, in Australia.

Scrive per soddisfare qualunque cosa la poesia voglia essere. Perché? Semplicemente: si tratta di ascoltare la poesia. La sua tesi di laurea riguardava il furto e il prestito letterario. La sua più forte influenza come poetessa è Sylvia Plath, perché è stata introdotta al suo lavoro a scuola da un insegnante di inglese. Oltre alla poesia, scrive opere teatrali, articoli e recensioni. Nel 2006, ha ricevuto la sovvenzione dall’Australia Council Literature Board per la poesia. IVY ALVAREZ è stata ospite in numerosi festival di scrittura. Nel maggio 2011, ha dato letture come membro del tour Oz-Ko in Corea.

Leggendo il suo romanzo-poema Disturbance http://www.ivyalvarez.com/product/disturbance/, dove racconta un brutale caso di omicidio multiplo, basato sui fatti, potrai anche tu conoscere dove e coome un’intera famiglia è stata uccisa dal marito-padre. Questo libro di Ivy Alvarez presenta poesie in un caleidoscopio di voci di tutti i personaggi coinvolti. Questo è un libro coraggioso sul male e sulla sua presenza nella nostra vita quotidiana.

https://www.amazon.com/Disturbance-Ivy-Alvarez/dp/1781720878

STRAPPANDO L’OSCURITÀ – Tieni la torcia e alzerò le mani, creerò queste forme per indovinare. Il muro è una pagina, ombre di inchiostro invisibile con il calore del respiro su di esso. Scorri il buio nella vita. Il pavimento del nostro letto. Oggi tutti hanno un temperamento. Restiamo piccoli, nascondiamoci, zitti. Le mie dita formano una bocca, orecchie e occhi. Abbaio un piccolo indizio per te. Lo farà? Distogli lo sguardo. I poveri sono spesso spenti. Indifeso. Questo lo so. Qualcosa si sfrega contro la porta. Le nostre candele diventano valuta, l’aria granulosa, marrone. Luci spente. Ricorda che questo è il passato adesso. Non posso mai rimanere incontaminato di notte. Perfino il vento è su di me.

Per conoscere altri scrittori, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/scrittori/. Per tonalità di poesia provenienti da tutto il mondo, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/poesie/. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di apprezzarne le opere. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori.

Controllate anche

SCRIVERE, ALL’OMBRA DELLA MORTE – Poeti che raccontano il dolore, tra scetticismo e meschinità

Eppure, torneranno nuove primavere Come sono stati raccontati, in letteratura, gli elementi ricorrenti nelle realtà …