SCRIVERE PER RAGGIUNGERE I CUORI, DA SEI A SESSANT’ANNI – Louisa May Alcott / Amare scrivere romanzi per giovani adulti, incentrati su spie e vendette.

Quando un romanzo diventa un musical di Broadway.

Ti aspettano bei mercati artigianali e boutique chic. Fai un tour a piedi (o esplora una pista tutta tua) oppure passeggia sul lungomare. Scopri il passato di Boston, mentre ti godi il suo aspetto moderno. Un souvenir di Boston? Harvard Book Store, https://twitter.com/harvardbooks si contraddistingue per la varietà di libri letterari e accademici che offre. Con un piano di nuovi libri e una cantina di libri usati, non potrai uscire a mani vuote. In città nche tu puoi goderti i vecchi maestri della birra o ammirare gli orologi da catamarano. Offrendo una piccola ma intrigante selezione di snack e piccoli piatti per i vini in uno spazio conviviale, Spoke Wine Bar http://www.spokewinebar.com/ riesce davvero a catturare la magia della sua incarnazione originale. Qui puoi scoprire una piccola ma intrigante selezione di snack e piccoli piatti per i vini, in uno spazio fantasticamente conviviale. Mentre lavorava per aiutare la famiglia, cercava anche uno sbocco nella scrittura. Era una scrittrice e poetessa americana, meglio conosciuta come l’autrice del romanzo “Piccole donne”. Abitava a Boston con i suoi genitori trascendentalisti nel New England, LOUISA MAY ALCOTT è cresciuta tra molti dei più noti intellettuali del tempo. Per i suoi scritti nel 1860, iniziò a ricevere un successo critico. Amava scrivere romanzi per giovani adulti che si concentravano sulle spie e la vendetta. Uno dei suoi romanzi è stato accolto molto bene ed è ancora oggi un romanzo per bambini popolare. Pubblicato nel 1868, Piccole donne è ambientato nella casa della famiglia Alcott, a Concord (Massachusetts).

Il romanzo è basato sulle esperienze d’infanzia di Alcott con le sue sorelle. È nata il giorno di novembre 1832 a Germantown (Filadelfia, Pennsylvania). La sua famiglia si trasferì a Boston nel 1834, dove suo padre fondò una scuola sperimentale. Da adulta lei era una abolizionista e una femminista. Quando è scoppiata la guerra civile americana, è stata infermiera nell’ospedale dell’Unione. Ha avuto il suo maggior successo con Piccole donne. Anche tu puoi leggere il meglio dei libri che raggiungono il cuore dei giovani di qualsiasi età dai sei ai sessanta. “Piccole donne” è stato ben accolto perché adatto a molte fasce d’età. Un recensore l’ha definito il meglio dei libri per raggiungere il cuore dei giovani di qualsiasi età dai sei ai sessanta, conoscendo una nuova rappresentazione della vita quotidiana americana. Due serie di cartoni animati sono state realizzate in Giappone negli anni ’80. Il libro è stato adattato per molto tempo al cinema, una versione musicale aperta a Broadway nel 2005.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.amazon.it/Piccole-Donne-Alcott-Louisa-LeggereGiovane/dp/1530700655

Instagram

Controllate anche

CREAZIONE, RICERCA E PERFORMANCE LETTERARIA – Marie-Claire Blais, un’attivista convinta della Francofonia

La scrittrice che esplorò violenza, rivolta e odio La scrittrice canadese Marie-Claire Blais https://www.thecanadianencyclopedia.ca/en/article/marie-claire-blais morì …