Breaking News
CASA » BIOGRAFIE D'AUTORE » SCRIVERE SULLE QUESTIONI IMPORTANTI DELLA DONNA – Toeti Heraty / Unica donna tra i principali poeti contemporanei indonesianei.

SCRIVERE SULLE QUESTIONI IMPORTANTI DELLA DONNA – Toeti Heraty / Unica donna tra i principali poeti contemporanei indonesianei.

Nonostante i suoi studi in scienze, ha trovato la sua inclinazione verso l’arte e la letteratura.

Aspettando qualcosa da mangiare, leggi qualche bella poesia di una donna creativa e amante dell’arte, che è nata in questa città. Sia che si tratti del cibo o dei panorami meravigliosi, anche tu puoi provare diverse cose da fare nell’atmosfera squisita di Bandung. Situato nel cuore di questa città, puoi trovare un classico hotel in stile europeo: GH Universal Hotel.

Ha iniziato a scrivere come studente universitario e ha contribuito alle principali riviste culturali e letterarie indonesiane. Scrive poesie sottili, intime e personali, che mettono in risalto le convenzioni sociali ed emotive repressive. TOETI HERATY, uno straordinario poeta indonesiano con una potente visione, è nata nel 1933 a Bandung, diventando poetessa, filosofa e storica dell’arte. Diventò anche attivista per i diritti umani. Nel 1981 è stata ospite al festival Poetry International di Rotterdam.

DUE DONNE – Per favore, per favore entra. Sorriso facile, gravido di significati, maschere sul muro di fondo, questa è una casa aperta, il mio cuore è aperto, vedi tutti i fiori sul tavolo, il telefono squilla, basta staccarlo. Spaziosa e piacevole, qui possiamo sederci in pace, accanto ai bambini che giocano sul pavimento, toglierti l’armatura, l’armamentario della vita, il caos della città giace fuori dalla recinzione, qui c’è spazio, agio, rinfreschi sul tavolo e noi possiamo essere aperti l’uno con l’altro, affidarsi alle parole. La tua vita, la mia vita dai colori vivaci, contro uno sfondo cinereo, macchie di nero e cremisi spazzano via i nostri vestiti, una nebbia profumata che avvolge il palcoscenico mentre cerchi di scintille colorate, parole luccicanti, riflessi, vengono visualizzati sul tavolo tra le tazze, le chiavi della macchina, le buone intenzioni che sono arrivate a nulla. Il caos della città si trova fuori dalla recinzione, prevede di inseguire un’ora, un giorno, l’essenza della vita schiacciata per un istante. Ah, questa sciarada è andata avanti per troppo tempo ogni volta che donne parlano.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.amazon.com/Poems-Toeti-Heraty/dp/1904634796?qid=1536849035&refinements=p_27%3AToeti+Heraty&s=Books&sr=1-2&ref=sr_1_2

Controllate anche

NIENTE È REALE, TRANNE I SOGNI E L’AMORE – Anna de Noailles, la piena bellezza e lo splendore nobile e pacifico della luce

Il cuore infinito di una donna di nome Anna Ebbe per tutta la vita un’amicizia …