SEMI-IMPRESSIONISTICHE DEFINIZIONI DI PERSONE E FIORI – Le Pho, una straordinaria combinazione di delicata arte asiatica e contemporanea arte occidentale.

Dipingere su tela, emulando la delicata texture del lavorare su seta.

È un memoriale di uno dei leader rivoluzionari più amati del Vietnam. Il Mausoleo di Ho Chi Minh si trova nel luogo in cui Ho Chi Minh lesse la Dichiarazione di Indipendenza del suo paese. L’itinerario di tre giorni è perfetto. Avrai abbastanza tempo anche per fare una passeggiata nel quartiere della Città Vecchia. Vedi Hanoi ad un ritmo facile, ogni giorno ti lascia il tempo di uscire e goderti l’ambiente circostante. È un tempio buddista, la pagoda di una colonna ha una leggenda dice che il tempio fu costruito dopo che l’imperatore sognò di incontrare la dea vietnamita della misericordia. Scopri anche la sua cultura attraverso il cibo locale. https://www.viator.com/tours/Hanoi/Hanoi-Street-Food-Walking-Tour/d351-5060VUZ?eap=visitacity-220555398-14055&aid=vba14055en

Dal 1937 fino alla sua morte, nel 2001, continuò a chiamare Parigi la sua casa. Nel 1938, ha avuto la sua prima mostra personale proprio in quella città. Nato in Thanh Xuân (Hà Nội) in un giorno di agosto del 1907, sarebbe diventato un pittore famoso. Dal 1925 al 1930 ha studiato presso l’Ecole des Beaux-Arts di Hanoi, guadagnandosi una borsa di studio per studiare a Parigi. Al suo ritorno in Vietnam, LE PHO ha insegnato all’École Supérieure des Beaux Arts de l’Indochine di Hanoi. Da allora, avrebbe continuato a mostrare la sua arte in tutti i continenti. Stai visitando Parigi? Entra nel Museum of Modern Art, dove i suoi fiori e le sue donne ti stanno aspettando.

Le donne vietnamite (evocanti l’influenza del surrealismo), sono un tema ricorrente nel suo lavoro. LE PHO dipinse paesaggi del Vietnam, ambientazioni familiari e ritratti di natura morta con fiori. Il suo lavoro è diviso in diversi stili: il primo stile è del suo periodo ad Hanoi (dove avorava con le raffigurazioni del paesaggio vietnamita della sua giovinezza). Nel 1963, il suo lavoro fu notato da un gallerista americano che ordinò molte delle sue tele per il mercato americano. Questo fu l’inizio del suo periodo artistico finale, meglio riconoscibile con donne vietnamite chiaramente raffigurate circondate da paesaggi lussureggianti. Puoi entrare nel Vietnam Fine Arts Museum (Hanoi), per ammirare le sue meravigliose donne dipinte.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.lephoart.com/

Instagram

Controllate anche

UNO STILE PITTORICO AUDACE E INNOVATIVO

James Ensor, uno stile personale che ha influenzato l’arte belga e oltre Il Simbolismo https://link.springer.com/article/10.1007/s10780-020-09396-z …