SHOPPING FIORENTINO – In una città meravigliosa, opportunità di acquisto per tutte le tasche.

Dopo aver ammirato opere d’arte ed architetture uniche al mondo, forse è tempo di andare a fare shopping a Firenze, http://www.aboutflorence.com/firenze/index.html una città che vanta di un’antica tradizione artigianale, non solo per l’abbigliamento, ma anche per souvenir veramente particolari. Nessuna paura! Non dovrai spendere eccessivamente per andare a fare shopping! Tra boutique di lusso ed outlet, botteghe artigiane emercati all’aperto, certamente incontrerai quello che fa al tuo caso. Molti negozi oggi fanno orario continuato, e sono aperti dal lunedi al sabato (normalmente, i giorni di chiusura sono il lunedi mattina e la domenica). Tutti accettano pagamenti sia in contanti che carte di credito e bancomat (non dimenticare di conservare lo scontrino d’acquisto). Facilmente riconoscibili sono i venditori non autorizzati (perché espongono la merce in lenzuoli stesi per terra, borsoni o scatoloni). Ricorda che esistono sanzioni se tu acquisti da loro copie dei prodotti originali.

Dal XIV° secolo, via Tornabuoni http://www.tornabuoniclass.com/it/tornabuoni/shopping/ ospita imponenti palazzi delle famiglie fiorentine, a cui oggi si sono aggiunte meravigliose boutiques (come Gucci e Prada, Pucci, Cartier). Quest’area, si sta espandendo verso via della Vigna Nuova (dove ti aspettano i negozi di Lacoste e Monteblanc. Via Maggio e via dè Fossi, ospitano negozi d’antiquariato, dove trovi opere d’arte di valore, ma anche pezzi unici da collezione. Troverai negozi d’antiquariato anche nella zona di Piazza Beccaria, dove ti aspettano gioielli di ogni forma, pronti per essere messi nella tua valigia.

Se hai tempo, esiste l’opportunità di visitare i mercatini d’antiquariato, sparsi ovunque in città. Il fiume Arno è sempre stato per Firenze uno dei fattori per lo sviluppo del mercato della produzione artigianale in pelle (portafogli, cinture, portamonete e guanti). I luoghi più caratteristici dove puoi andare per acquistare articoli in pelle, sono l’esclusivo Ponte Vecchio ed i mercatini all’aperto: Piazza del Mercato Nuovo e San Lorenzo. Puoi anche entrare all’interno di alcuni laboratori, come alla Scuola del Cuoio http://www.scuoladelcuoio.com/ proprio dietro Santa Croce, oppure puoi andare alla Pierotucci Italian Leather Factory http://www.pierotucci.com/it

Per approfondire questo tema, puoi digitare:

http://meetingbenches.net/2017/01/immagini-di-firenze/

 

Instagram

Controllate anche

UN POEMA VISUALE CHE PARLA DI UN INDIVIDUO

Il ritratto fotografico che cattura l’anima del soggetto Anche se utilizza sia il digitale che …