THERDKIAT WANGWATCHARAKUL (1971), PITTORE THAILANDESE – Ritorno alle strade.

Catturare la vita di Bangkok, ma intrisa di un senso di solitudine.

Qui puoi trovare grattacieli imponenti che si trovano spalla a spalla con case del villaggio vecchie di oltre due secoli. La capitale della Thailandia, Bangkok, https://www.visitacity.com/en/bangkok?campaignid=329853005&gclid=EAIaIQobChMIu92I2fH92QIV7bftCh1O3g5aEAAYASAAEgLRPvD_BwE è un’intensa rete urbana con incredibili contrasti. Non solo, perché anche tu forse aspetti di vedere i suoi mercati colorati (come il Mercato Chatuchak), dove è possibile acquistare qualsiasi cosa, dal cibo agli oggetti d’antiquariato. Durante il corso di una gita di un giorno (6 ore), farai una crociera (oltre trovare venditori che vendono prodotti appena raccolti e souvenir interessanti). Puoi andare oltre i limiti della città di Bangkok e acquisire una comprensione della vita, mentre esplori i mercati galleggianti di Damnoen Saduak. Come? In viaggio con il motoscafo dalla coda lunga, sui canali del XIX secolo costruiti dal re Rama IV.

Nei suoi ultimi lavori, cani e piccioni contribuiscono ad una comunità bestiale di strada. È diventato un maestro nell’evocare la solitudine della città. Spesso dipinge con olio su lastre di alluminio (ma anche olio su tela), attira l’attenzione sull’interazione tra l’uomo e la natura, con cui infonde uno stato d’animo di contemplazione e meditazione. Tipico delle sue composizioni spazialmente sensibili, sono le sue scene urbane. THERDKIAT WANGWATCHARAKUL un artista thailandese, nato nel 1971 e laureatosi nel 2003, dopo aver conseguito un master in pittura presso la Silpakorn University. Ha ricevuto il prestigioso premio Jurors ‘Choice Prize, nel 2000 ASEAN Art Awards. È un maestro nel rievocare la solitudine della grande città. Il suo marchio d’arte unico ha garantito l’inclusione in diverse mostre nazionali (come Singapore e USA, Giappone, Paesi Bassi, Corea e Spagna.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.youtube.com/watch?v=09SrDoBpRoE

Instagram

Controllate anche

UNO STILE PITTORICO AUDACE E INNOVATIVO

James Ensor, uno stile personale che ha influenzato l’arte belga e oltre Il Simbolismo https://link.springer.com/article/10.1007/s10780-020-09396-z …