Breaking News
CASA » PITTORI » TRE SFUMATURE DI CREATIVITÀ CINESE – Quando la sensibilità cammina dentro i pennelli dell’anima

TRE SFUMATURE DI CREATIVITÀ CINESE – Quando la sensibilità cammina dentro i pennelli dell’anima

chinese-painters-cover-1Perché i cinesi sono così creativi? Forse anche tu sai che i cinesi sono noti per la loro capacità di scolpire oggetti in avorio, così come per tagliare cartamodelli e realizzare immagini dei capelli umani. Sì, tutti sanno anche i cinesi utilizzano i caratteri cinesi nella loro lingua, ma forse non tutti sanno che il cervello cinese è più orientato verso l’artistica, rispetto al resto del mondo. Di tutto questo – osservando dipinti di artisti cinesi – abbiamo bisogno di tenere conto, quando guardiamo frutti della loro creatività artistica.

chinese-painters-2-1LIU YUANSHOU – Emozioni sorprendenti, in tema cinese rosso. E’ un premiato pittore cinese che ha studiato pittura ad olio nella Normal University di Pechino. I suoi dipinti sono dominati dai ritratti realistici, tutti arricchiti da emozioni sorprendenti, ovviamente in tema rosso cinese.

http://meetingbenches.com/2016/05/liu-yuanshou-chinese-painter-striking-emotions-in-chinese-red-theme/

chinese-painters-3-1LIU XIADONG – Quando la società e l’arte dovrebbero essere come inspirare ed espirare. Lui è il pittore della vita moderna, e le sue opere in larga scala servono a creare una sorta di pittura della storia, per il mondo emergente. Lui individua la dimensione umana dentro le questioni globali, come ad esempio gli spostamenti di popolazione, attraverso composizioni orchestrali, camminando tra artificio e realtà.

http://meetingbenches.com/2016/07/liu-xiadong-chinese-painter-when-society-and-art-should-be-like-breathing-in-and-out/chinese-painters-4-1

YIFEI CHEN – Lavorare con la pittura ad olio, rendendo combinato il senso del romanticismo e del realismo. La sua, è una figura centrale nello sviluppo della pittura ad olio cinese, e lui è uno dei più rinomati artisti contemporanei cinesi. Nei suoi dipinti ad olio, ha abbandonato la glorificazione acritica del partito, fondendo tecnica realistica e romanticismo.

http://meetingbenches.com/2016/10/yifei-chen-chinese-painter-working-oil-painting-portrayed-sense-romanticism-realism-combined/logo-meeting-benches

Controllate anche

ARTE POPULISTA E SOCIETÀ MARGINALIZZATA– Onib Olmedo ed i suoi dipinti figurativi espressionistici

Una figura di spicco nell’espressionismo filippino Prima della sua morte, aveva ricevuto il plauso della …